sabato 5 dicembre 2015

Il post lassativo.


La battuta di oggi, l'avrete capito, è equivalente all'aver ingerito dosi massicce di verdure, miele, legumi, frutta, birra, latte, pane nero, brodo, tamarindo e cassia (assunti sottoforma di marmellata o sciroppo), prugne secche (immerse la sera in un bicchiere d'acqua e mangiate la mattina successiva), more, uva, fichi, liquirizia, pesche, patate, kiwi, lino, avena, farro, carote, crusca, il tutto accompagnato da tanta acqua. In breve: fa cag**e! Ma è tutta salute!

Purrr(Mao!)troppo Il-laborioso-duo™ BCO e TATA è ancora affetto da stanchezza cronica (per il terzo post consecutivo! Un record!), e la cortina fumogena che qui nel laborioso nord-est chiamiamo fumo passivo nebbia contribuisce a aumentare il senso si stanchezza.
Portate pazienza! Lottiamo contro il tempo (e per la cronaca: stiamo perdendo!) ma stiamo comunque preparando qualche soprèssa sorpresa di Natale (niente di che, a dire il vero...) che vi proporremo spietatamente nei prossimi post.

Per il momento, cuccatevi l'ennesima sinossi dell'ennessimo episodio della serie anime giapponese che fu, in quegli anni di contestazioni (dovute anche a questo cartone animato), vero e proprio oggetto di culto negli anni settanta: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 41 - Pizzaiolo, il nano con le mani in pasta.
In questo episodio Biancaneve incontra il nano Pizzaiolo, il nano con le mani in pasta, assieme alla sua moglie Romana e alla loro figlioletta Margherita, che per tutta la puntata farà la capricciosa. Nel corso dell'episodio Biancaneve aiuta Pizzaiolo a ritrovare i suoi calzoni che avea smarrito nonostante, per non scrodarli in giro, avesse fatto pure un nodo alla marinara.

Proverbio del giorno:
"A mali «estremi» c'è una «m» e una «i»."

Stay begged!

Nessun commento:

Posta un commento