lunedì 7 dicembre 2015

Ciao Emiliano.


Ciao Emiliano.
Ci ho provato, lo giuro, a scrivere qualche riga sensata in tua memoria ma proprio non ce l'ho fatta. Troppi ricordi di un'infanzia passata assieme, a giocare, disegnare, scherzare, praticamente come fratelli, con la Valentina, l'Annamaria e il caro Christian; e lo sei stato veramente, per me, un fratello.
Ci ho provato, ma proprio non riesco ad accettare che non ci sei più (e continuo a piangere, come un bambino viziato).
Non riesco proprio a scrivere chiaramente quello che mi passa ora per la testa.
Alla fine l'unica cosa che ho saputo fare è stata questa stupida vignetta (perché solo questo so fare: stupide vignette) in tuo ricordo...
Questo facevamo da ragazzini, ricordi? Stupide vignette e... Ok... E altre mille cose...
Eravamo spensierati e tu eri sempre così sorridente, energico, positivo...
E ci salutavamo con uno «Scialve!», il nostro stupido saluto, e ridevamo sempre come degli scemi!
Scusami se è stupido salutarti così ma lo sai come sono fatto (e so che lo farai, che mi perdonerai, perché sei sempre stato un amico speciale, un fratello)...
Scialve, Emiliano!
Ci incontreremo, di nuovo, ne sono sicuro...
Scialve, amico mio!

6 commenti:

  1. Mi dispiace per la tua perdita... Possa riposare in pace!

    PS: Il gruppo retroedicola ti ha fatto un pò di pubblicità del tuo blog se me lo permetti apro una discussione anche nel mio forum...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero, SimonPPC! :)

      Non c'è bisgongno che tu chieda il permesso per parlare del blog, ci mancherebbe!
      Anzi, siamo noi a doverti ringraziare!

      PS- Mi sa che la discussione di retroedicola ce la siamo persa... Hai mica il link, per cortesia? Grazie ancora!

      Elimina
    2. Non mi riesce più di trovare dove Mauro ha inserito la notizia... Magari si è scordato di pubblicarla, ma io ciò che doveva scrivere glielo avevo inviato... Provvederò a ricordarglielo ;) Ok allora appena ho cinque minuti apro una discussione e ti mando il link!

      Elimina
    3. Grazie mille! ^________________^

      Elimina
    4. Fatto hanno appena pubblicato su RetroEdicola Videoludica un post per te ;)
      https://www.facebook.com/retroedicola/posts/1050346181684381

      Elimina
    5. Ancora grazie per il supporto! :)

      Elimina