mercoledì 1 giugno 2016

BCOyager - Speciale Rovigo Comics!


Riassunto della puntata precedente (e cioè di sabato scorso):
TATA (Miss-Super-Fotografo) è tenuta prigioniera in un malvagio (A detta di BCO, n.d.BCO) centro commerciale incantato, intrappolata in un negozio di borsette alla moda (Magari! N.d.TATA).
BCO (Il-ragazzo-meraviglia-a-forma-di-bottiglia) nel disperato tentativo di salvarla (la busta paga, n.d.BCO) decide di chiedere aiuto al Dio dei fumetti, il mitico Vecio-della-montagna ma quest'ultimo necessita di recarsi a Rovigo Comics.
BCO decide così ruffianamente di accompagnare il Vecio-della-montagna nel suo viaggio e il Vecio-della-montagna, in tutta la sua epicità, sospira.
Dopo un piacevole viaggio tutto in retromarcia (a causa dell'orientamento dei sedili del treno) l'assortito duo arriva a Rovigo.
Ci vorrà tutta la pazienza e l'arguzia del buon SimonPPC per convincere telefonicamente il BCO che «Rovigo» non è «Bologna», ma alla fine gliela fa e finalmente Il-ragazzo-meraviglia-ridotto-a-una-poltiglia e il dio delle scansioni di retro-riviste informatiche (SimonPPC appunto) si incontrano festosamente allo stand di Reotroedicola Videoludica.
BCO, felice di aver conosciuto dal vivo il Simone ma anche il buon Mauro (e tutta l'allegra compagnia di Retroaccademy), in segno di ringraziamento, regala al buon SimonPPC un pacco di vecchie riviste di informatica (anche perché pesano) e, congedatosi, da bravo pirla si dimentica di farsi fare una foto-ricordo (sic!) assieme agli amici... Sigh!
BCO raggiunge così il Vecio-della-montagna il quale sperava di essersi finalmente liberato del confuso tirapiedi.
"Dobbiamo raggiungere il magico recinto protetto dal drago Fu-mah-to prima del tramonto se vogliamo liberare la principessa Serena e prendere il treno del ritorno in orario!" dice quindi il Vecio al BCO, ma solo nella testa del BCO perché in realtà il Vecio non ha detto proprio una parola. (Il drago c'era davvero però, anche se finto e anche se mi sono dimenticato pure quello di fotografarlo, mannaggia! N.d.BCO)
Combattendo contro i vari trolls che infestano la via (i quali cercheranno invano di rifilare ai nostri eroi volantini maledetti) il Vecio and the BCO raggiungono il magico recinto dove Serena è tenuta prigioniera(?) dai suoi fantastici albi di Crazy Nena e dalla sua passione per le illustrazioni:



Lì i nostri eroi si scontrano contro un tizio mascherato da Batman che cerca di rimorchiare Sailor Moon:



Utilizzando BCO (visibilmente disturbato) a mo' di clava, il Vecio-della-montagna sconfigge il travesto Batman, vincendo così l'epico duello tra bene e male.
Liberata la Serena, vanno finalmente tutti a mangiare in osteria, al «Puledro impennato» (No, in realtà l'osteria si chiamava solo Osteria! N.d.BCO)! Seguono piacevoli conversazioni tra il Vecio-della-montagna e la principessa Serena, mentre il giustamente ignorato BCO s'ingozza d'hamburgher.



Durante il ritorno in treno il BCO (stanco e in preda ad allucinazioni) confonde il segnale: «Non salire o scendere durante la chiusura (delle porte automatiche, n.d.A)» con: «Vietato esibirsi nella pole-dance»:



...e giustamente si esibisce nella pole-dance. BCO viene picchiato selvaggiamente dal Vecio-della-montagna e giustamente rinchiuso (per punizione) assieme a TATA nel famoso centro commerciale, dentro a una borsetta di eco-pelle (Magari! N.d.TATA)(«NOOOOOU!», N.d.BCO vestito come Dart Fener).

ENDE!

Nella prossima puntata di BCOyager:
- Se un malato ha il naso che gli cola, vuol dire che è agli sgoccioli?
- Scoperto il gene dell'indifferenza ma a noi non interessa...
- Scienza e sport: nuove scoperte nel campo del baseball. I ricercatori sono tornati alle basi.
- Se ho tante banane, casco?
- Esperti in statistica affermano che il 100% dei paracadutisti che sbagliano il primo lancio poi non lo fanno più.

Frase celebre del giorno:
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia.
Clarabella parlando al suo fidanzato

Proverbio del giorno:
Chi fa da sé, fa il caffè!

Stay epic!

Nessun commento:

Posta un commento