martedì 9 giugno 2015

Miss-Super-Fotografo colpisce ancora!


Ci scusiamo con la gentile utenza del blog. Per errore abbiamo pubblicato una versione del post con «errori tecnici». Questa è la versione corretta (per modo di dire)...

Scialve a tutti e benvenuti a questa nuova puntata di BCOyager!
Lo scorso sabato TATA e BCO, o meglio: Miss-Super-Fotografo™ e BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™, si sono recati a Schio, simpatica località in provincia di Vicenza (nota città fatta da Palladio[1] popolata da indigeni orafi[2] e gattofagi[3], dispersa in qualche punto imprecisato dell'Africa settentrionale[4]), per soccorrere l'ennesima coppia di sposini bisognosi di un servizio-fotografico-matrimoniale-acrobatico™[5].
Purtroppo anche in questa situazione la coppia-che-raddoppia™ ha avuto a che fare con misteriosi eventi misteriosi ammantati di mistero.
Eccovi la fedele cronaca degli avvenimenti redatta dalla redazione di BCOyager!

Mistero n°1: una misteriosa lingua sconosciuta!
È sabato mattina (abbastanza presto) e siamo ancora a Vicenza.
Mentre BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™ mette in moto la macchina[6], Miss-Super-Fotografo™ accende eroicamente il Foto-navigatore-satellitare™ per impostare il percorso e ricevere così le indicazioni per raggiungere la metropoli di Schio. Ma una brutta soppressa sorpresa li attende: il Foto-navigatore-satellitare™ anziché in italiano comincia ad esprimersi in un misterioso incomprensibile idioma.
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™ è (quasi) sicuro che si tratti di inglese[7], ma a Miss-Super-Fotografo™ non la si fa! Lo strano linguaggio è senza dubbio una lingua extraterrestre parlata da malvagi super-cattivi alieni che vogliono far sbagliare strada ai nostri eroi. Per fortuna la mappa è visualizzata correttamente sul display e coraggiosamente Miss-Super-Fotografo™, l'eroina che dà più dipendenza dell'eroina stessa[8], si offre di fare da "voce del navigatore" al suo fedele treppiedi (ho sbagliato a leggere, n.d.TATA) tirapiedi BCO.

Mistero n°2: Miss-Super-Fotografo™ resiste a un misterioso attacco mentale!
Il notevole-duo™ sembra aver superato brillantemente il primo ostacolo ma i malvagi alieni non demordono e questa volta condizionano mentalmente Miss-Super-Fotografo™, la quale comincia a dare indicazioni "strane" a BCO-il-ragazzo-meraviglia-senza-sveglia™, il quale comincia ad avere un certo-mal-di-testa™, il quale è ormai il miglior compagno di sempre del BCO.
Fortunatamente(sic!) per voi, noi di BCOyager eravamo presenti con una troupe di zanzare ammaestrate, che hanno registrato questa interessantissima conversazione:
Miss-Super-Fotografo™: Ecco, di là!
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™: Devo girare?
Miss-Super-Fotografo™: No, c'è un McDonald!
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™ (confuso): Ma devo girare allora?
Miss-Super-Fotografo™: No, vai dritto...
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™: Ah, ok...
Miss-Super-Fotografo™: Uh! Uh! Di là! Guarda!
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™: Devo andare da quella parte?
Miss-Super-Fotografo™: No, c'è un centro commerciale!
BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™: AAARGH!
Seguirebbero altri quaranta minuti di registrazione, praticamente uguali a quanto riportato sopra, ma ve li risparmiamo.
Fortunatamente, giusto poco prima che a BCO venga l'esaurimento nervoso, TATA riesce con estremo coraggio e senso di sacrificio a liberarsi dal condizionamento mentale degli extraterrestri (anche perché sono quasi arrivati ed in strada non c'è più niente di interessante da vedere) e la coppia-che-accalappia™ raggiunge sana e salva la destinazione prefissata.

Mistero n°2: BCO scopre il nuovo misterioso potere di Miss-Super-Fotografo™!
A fine giornata, dopo ore e ore di fotografie-mozzafiato™[9] i nostri amichevoli-eroi-di-appartamento™ sono sulla via del ritorno. Il mal di testa di BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™, un po' per via del caldo afoso che caratterizza la giungla vicentina e un po' per via della fame, è notevolmente aumentato. Nonostante ciò, l'umile-fedele-portaborse™ di Miss-Super-Fotografo™ s'accorge che la supereroessa sta rovistando nel cassetto del cruscotto. Dopo qualche secondo di avventurosa ricerca, la nostra supereroina-dalla-mano-ferma™ estrae una brioche al grido di: "Ah! Ecco dov'era!". BCO-il-ragazzino-pisolino™, in quel momento realizza che praticamente per tutto il giorno ha visto, in ogni momento di pausa, Miss-Super-Fotografo™ estrarre panini imbottiti, crackers, coca-cole e brioches da ogni dove ed ha una illuminazione: è senza alcuna ombra di dubbio il nuovo misterioso potere di Miss-Super-Fotografo™ e cioè estrarre qualsiasi cibo da qualsiasi posto. BCO-il-teddy-boy™ si lascia andare ad una risata isterica e, con estremo senso di sacrificio, fa appena in tempo a mettere al corrente Miss-Super-Fotografo™ del suo nuovo strabiliante potere, prima di svenire per la fame. BCO-il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™ si risveglia solo dopo alcune ore in una gelateria di Vicenza, grazie ad una Foto-coppa-di-gelato-fragola-cioccolata™ creata dal nuovo potere di Miss-Super-Fotografo™ (ma con i soldi di BCO) (ma poi glieli ho restituiti, n.d.TATA!) che gli salva la vita ma non il girovita.

Quali nuove fantascientifiche gassose avventure dovranno affrontare Miss-Super-Fotografo™ e BCO-il-ragazzo-meraviglia-in-dormiveglia™ la prossima volta? E chi lo sa?

Nella prossima puntata...
Conosceremo cannibali a cui piace cucinare al dente una pasta d'uomo!
E ancora:
È possibile leggere un libro con l'indice rotto?
Un cardiochirurgo generoso opera con il cuore in mano?
Un killer professionista cosa fa per ammazzare il tempo?
Per produrre lana di vetro occorrono pecore di vetro?

A presto con BCOyager!

NOTE:
[1] Palladio: Il palladio è un famoso architetto del '500 ma anche l'elemento chimico di numero atomico 46. Il suo simbolo è Pd ed infatti Andrea Palladio è nato proprio a Padova. È un metallo raro, di aspetto bianco-argenteo, del gruppo del platino a cui somiglia anche chimicamente: viene estratto con particolare sadismo principalmente da alcuni minerali di rame e nichel. I suoi usi più comuni sono nell'industria, come catalizzatore, e in gioielleria.
[2] Vicenza è nota per l'industria orafa (ed infatti gli orafi lavorano anche il Palladio).
[3] Vicenza è altresì nota per essere conosciuta come la patria dei «magnagatti»!
[4] Situata a nord della Repubblica delle Banane.
[5] Provate voi a fare una foto da un'auto in corsa, tallonando l'auto degli sposi in salita e in discesa su percorsi con curve da Rally, mantenendosi a velocità costante e alla giusta distanza.
[6] La Foto-mobile™ è l'unica auto al mondo che si sposta a cavallo di una Kawasaki.
[7] Inglese australiano, per la precisione. L'inglese australiano (Australian English, abbreviazioni AuE, AusE, en-AU) è la variante della lingua inglese parlata in Australia.
[8] Non ci droghiamo, anche se potrebbe sembrare! Ragazzi, dite: "NO!" alla droga! SEMPRE! :)
[9] Per fotografare evitando di fare foto «mossa» conviene trattenere il respiro, n.d.TATA.

Stay assisted!

Seguono cornicette:
--------------------------------------------------------
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-=-.-
(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-(-)-
[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]-[]
\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_/\_
XOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXO


Nessun commento:

Posta un commento