Fonduta di videogiochi, disegni, fumetti, cartoni animati, vecchi computer, tanti(!) amici e la TATA.
mercoledì 3 giugno 2015
Aspettando l'estate!
Scialve a tutti!!!
Anche oggi BCO e TATA non hanno un accidente di nuovo da segnalare è quindi parliamo di...
Estate!
Liberamente tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera (LINK).
L'estate è una delle quattro stagioni dell'anno di Vivaldi[1], con un inizio piovoso nel mese di giugno, di solito dopo una primavera piovosa, e termine nel mese piovoso di settembre[2] (dicembre-marzo nell'emisfero australe[3]). Il termine "estate" deriva dalla parola in latino aestas,[4] col significato di "calore bruciante soprattutto fra le chiappe chiare"[5], a sua volta mutuato da aestus[6] (come il greco aìthos) "calore", con riferimento alle zanzare[7]. In inglese "estate" significa invece "patrimonio" e infatti solo chi ha "estate" cioè un cospicuo patrimonio può permettersi di andare in ferie e quindi di godersi il suo/la sua "estate"! Traducendo nuovamente "estate" dall'italiano all'inglese otteniamo "summer" che può significare anche "architrave", probabilmente perché sia l'architrave che il sole estivo possono picchiare fortemente sulla testa!
Per i Negramaro (LINK) come per i Righeira[9] (LINK) l'estate non ha un inizio e starebbe perennemente "finendo"[8], anche se "sarebbe bello se l'estate non finisse mai"[9]. A riuscire nell'impresa di non far finire l'estate che sta finendo è stato il Jovanotti (LINK) che dal 1992[10] al 2013[11] ed ancora oggi non smette di portare "l'estate addosso"[12] mentre viaggia fra "Ostia, Fregene, Rimini, Riccione"[13].
[1] Quindi se la trovate in giro, restituitegliela!
[2] Paradossalmente, su questo non ci piove...
[3] Dove, in effetti, piove un po' meno.
[4] "Calore bruciante" in italiano.
[5] "Aestas" in latino. "Chiappe chiare" invece, non so come si scrive...
[6] Vedi note 4 e 5!
[7] È arcinoto che il caldo eccessivo dà alla testa...
[8] Estate è il secondo singolo estratto dall'album Mentre tutto scorre del gruppo pop-rock salentino Negramaro. È divenuto uno dei tormentoni estivi del 2005 anche se io proprio non me lo ricordo, n.d.BCO!
[9] L'estate sta finendo è una canzone del 1985 con la quale i Righeira vinsero (credo) il Festivalbar e che, a dispetto del titolo, fu lanciata quando la stagione delle vacanze era appena cominciata.
[10] Crf. canzone Estate 1992 di Jovanotti.
[11] Crf. canzone del 2013 Estate di Jovanotti.
[12] Crf. canzone L'estate addosso di Jovanotti.
[13] Vedi nota 10.
Ed ora, la serie che nel 1976, procurando forti ernie al disco ai telespettatori più incalliti che ne cantavano a squarciagola la sigla, ispirò la nascita della disco music[cit. falsa come la videocassetta pirata di Pirati dei Caraibi]:Biancaneve e i 777 nani!™
Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 23 - Cavolo - il nano del cavolo.
In questa puntata Biancaneve non riesce a svolgere bene le sue mansioni e quindi chiama a sé la famiglia del nano Cavolo al grido di: "Cavoli!". Purtroppo Biancaneve parlando con i simpatici nanetti non capisce un Cavolo perché il più piccolino di loro ancora non sa esprimersi bene. Tutti i Cavoli e Biancaneve fanno merenda assieme ma la fanciulla, incomprensibilmente, si sente fuori posto.
Nel prossimo weekend, il vulcanico duo Miss-Super-Fotografo™ (TATA) e il-ragazzo-meraviglia-che-sbadiglia™ (BCO) saranno impegnati in un impressionante (parlando di pellicole) servizio fotografico-matrimoniale™! Questo significa che:
a) Potrebbe saltare il post di sabato prossimo;
b) Potrebbe scapparci una puntata speciale di BCOyager;
c) Nulla. Ma proprio nulla!
Segnate con una crocetta la risposta che più v'aggrada ma se lo fate direttamente sul monitor ricordate di non usare un pennarello indelebile.
Stay introduced!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento