mercoledì 27 maggio 2020

C'è un po' di TATA dentro ognuno di noi! Scopriamo perché!

Strip BCO e TATA del 27/05/2020 - In realtà TATA è Vitale nonostante BCO faccia ancòra da àncora, anche se Vitale non è TATA. Sono cose queste su cui si dovrebbe riflettere.

Scialve a tutti, perché è scientifico!
BCO stava cercando qualcosa in internet (Coff!...Coff!...Cose sconce!) quando è inciampato in una strana voce di Wikipedia che parlava della TATA box.
Subito BCO ha pensato alla TATA che dorme in una scatolina di cartone – come uno di quei micetti che si trovano sempre e dappertutto ogni tanto su tutte le qualche pagina internet – e subito gli è salita la glicemia alle stelle per quanto l'immagine mentale era dolciotta (il famoso Emmentaler dolce). Poi ha pensato alla TATA che fa Beat Box in una scatolina – come uno di quei micetti che si trovano sempre e dappertutto ogni tanto su tutte le qualche pagina internet – e a quel punto è stato ricoverato per diabete.
Una volta dimesso, ha scoperto che con il nome di TATA box si definisce una sequenza canonica (ovvero comune a tutti gli organismi) localizzabile su un filamento di DNA che forma, insieme ad altre sequenze canoniche come la CAAT Box o la GC Box, un sito particolare detto promotore «core» di un gene.
Ha inoltre scoperto che la TATA è formata da coppie di basi azotate appaiate secondo lo schema adenina-timina (Timina Adenina Timina Adenina, da cui il nome).
[Fonte: Wikipedia]
Ci avete capito qualcosa voi? Ecco, manco noi, a parte che c'è un po' di TATA dentro ognuno di noi e che BCO deve impiegare meglio il suo tempo!

Scusateci il post breve e insensato ma ci siamo presi tardi con una presina, poi abbiamo mollato (in ascensore) la presa e pure la presina!

Anche se alla nostra età ancora non sappiamo come si programma il videoregistratore per registrare un programma, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento