sabato 30 maggio 2020

11 cose strane e curiose del nostro corpo raccontate da Nonno BCO!

Strip BCO e TATA del 30/05/2020 - ...vecchio, però educato e rispettosabile!

Scialve a tutti perché è terapeutico!
Oggi è oggi, al contrario di ieri che poi è «irei», e proprio oggi non sappiamo cosa scrivere (strano eh?), così abbiamo chiesto a Nonno BCO di straparlare di quando era in guerra (contro la bilancia, e per la cronaca abbiamo perso! N.d.r.) e di come per passare il tempo egli leggesse su internet inutili curiosità sul corpo umano (non trovando riscontro, tra l'altro), anche perché i documentari sugli alieni illuminati dalle piramidi energetiche li aveva già visti tutti.

8< ------ 8< ------ 8< ------ 8< ------ 8< ------ 8< ------ 8< ------ 8<

11 cose strane e curiose del nostro corpo raccontate da Nonno BCO!
Perché 11 e non dieci? Perché Nonno BCO alle dieci ci aveva un impegno!

1) Fare un pisolino durante l'orario di lavoro aumenta la produttività a patto di riuscire a svegliarsi in tempo e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache a patto che nessuno ci svegli di colpo.

2) L'impronta della lingua è unica come le impronte digitali e può servire all'identificazione, anche se fa un po' schifo leccare l'inchiostro.

3) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, poi la lobby dei venditori di crema abbronzante che vendevano poco ha pensato di...
(Si scherza! N.d.AA)

4) La pianta del piede non si può coltivare in serra ed è spesso la regione dove l'epidermide è più spessa, con quattro millimetri di spessore di media.

5) La pianta del piede è anche la regione più ricca di ghiandole sudoripare e di calzini.

6) L'appendice non è affatto inutile come si crede anche se è un organo vestigiale, perché ospita una gran parte della flora batterica intestinale e, naturalmente, i romanzi d'appendice.

7) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno mettiamo i tacchi alti ma soprattutto perché durante il giorno avviene una significativa compressione dei dischi vertebrali che diventano così dei Compact Disc.

8) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza, e volendo possono addirittura aumentare tale luminescenza semplicemente cospargendosi di benzina e dandosi fuoco.

9) Lo stomaco produce un rivestimento interno nuovo di zecca ogni tre giorni, un po' perché altrimenti digerirebbe sé stesso e un po' perché non ha altro da fare.

10) Il fatto che il cervello umano è via via diventato più grande ha reso inutili i denti del giudizio i quali per ripicca hanno pensato bene di vendicarsi causando mal di testa... E il cerchio (alla testa) si chiude!

11) Il numero medio di follicoli piliferi sulla testa degli esseri umani è circa di 110.000, ma chi ha i capelli biondi arriva a 146.000 (perché ossigenarsi i capelli costa di più). Probabilmente è per questo motivo che i biondi trovano più capelli nella minestra.

>8 ------ >8 ------ >8 ------ >(°)_, QUACK! >8 ------ >8 ------ >8 -----

E ora...

L'annuncio pazzerello di oggi!

Frase celebre del giorno:
Rovescia prima il tè, poi i crackers, poi il formaggio.
William Wallace & Gromit

Proverbio del giorno:
Nella botte piccola c'è il vino dei 777 nani.”

L'amore NON è...
...dimenticarsi di scongelare la cena.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Ai poster l'ardua sentenza.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se l'ignoranza pende su di noi come la spada di Sofocle, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento