sabato 25 marzo 2017

“Mr.Moneyed wants money!” il nuovo inutile retro-giuoco (stile anni ottanta) per MSX realizzato da BCO senza un valido motivo!


Scialve a tutti!
Siccome la TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo, la super-eroina che tutti amano perché riesce a fare uno scatto pur rimanendo perfettamente immobile) è impegnata in una missione piuttosto delicata, oggi io-me che sono io e cioè il BCO prendo possessivamente possesso del post di oggi odierno per parlarvi di un giochino che feci “tanto per” ancora nel lontano(?) 2015 ed intitolato: “Mr.Moneyed wants money!”. In realtà la mia idea era solamente di prototipare un giuochino action-game che necessitasse di un solo bottone per giuocarvi e siccome avevo per le mani l'emulatore MSX mi sono detto: "Visto che voglio proprio prototipare un giuochino action-game che necessiti di un solo bottone per giuocarvi e siccome ho per le mani l'emulatore MSX quasi quasi mi dico di fare un giuochino action-game che necessiti di un solo bottone per giuocarvi utilizzando il linguaggio BASIC dell'MSX". Per chi non lo sapesse, l'MSX era... AH, non ci ho voglia... Son tropp pigr pe scriver tutt 'sta rob! Se volete saperne di più sullo standard MSX leggetevi questa simpatica (e molto interessante) pagina di Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Standard_MSX

...grazie!

Ma torniamo al giuoco... Il giuoco è un giuoco e funziona premendo un solo tasto come già detto... Ma passiamo alla trama (inutile)!

LA TRAMA
Mr.Moneyed è un riccaccio sfondato ma con l'epatite (infatti è tutto giallo) e non si stanca mai di correre da tutte le parti solo per raccogliere monete sparse in giro per il mondo ma per fortuna dei malvagi alieni(!?) cercheranno di mettere un freno alla sua brama di contante piazzando casualmente muri di mattoni lungo il suo frenetico cammino.

SCOPO DEL GIOCO
Scopo del gioco è raccogliere più monete possibili evitando di sbattere contro i malvagi muri alieni. Per evitare i muri basterà premere il tasto 'z' e Mr.Moneyed, che è un tipo preciso, cambierà direzione ruotando su se stesso (e contando solo su se stesso) con un angolo di 90° in senso orario. Di tanto in tanto apparirà una scopetta che, se raccolta, provvederà a cancellare tutti i muri presenti sul terreno di giuoco.

E visto che una immagine vale mille parole ho pensato: "figuriamoci che cagnara farà un intero video" e così ecco a voi un simpatico e per fortuna breve video esplicativo:



Potete trovare il codice sorgente di questo giochino sul sito (4)Seasons a questa pagina:

http://fourseasons.altervista.org/bttf/index.php?pagina=msx&numpag=1&lang=ita

E ora...

...

Frase celebre del giorno (cosa v'aspettavate?):
Un bacio, insomma, che cos'è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole "t'amo".
Un pesce all'esca

...e l'immancabile (perché se ne sta sempre in mezzo alla strada) proverbio del giorno:
I panini sporchi non si mangiano in famiglia.

Anche se BCO è visibilmente esaurito e fa per l'appunto cose senza senso, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento