mercoledì 4 febbraio 2015

TATA non c'è! (di TEK)

Non avendo né argomenti, né la TATA, a porTATA di mano (anche un po' guardando alla mia vita e agli avvenimenti di questi ultimi mesi) ho pensato di esternare i miei pensieri a riguardo sfruttando le mie inimitabili (per fortuna) doti di bardo con una canzone a tema.

TATA non c'è!
(da cantare sulle note di «Laura non c'è», la famosa canzone di NEK)
di TEK, cioè quella testa di legno di BCO.
(tratta da un'esperienza di vita vissuta)


TATA non c'è,
se l'è presa a male:
vuol che la porti al centro commerciale.
Io sono qua,
che mi chiedo il perché
devo per forza andare là.
Poi torna e dice: "Niente pizza!",
fa male e lei lo sa,
ma le serve la passata!
TATA non c'è,
capisco che
è già in auto che aspetta me.
Io sto da schifo
perché vorrei
starmene a casa per i fatti miei.
Volevo starmene sul cesso
ma vuole andare là.
Il mio intestino è occluso!
Non posso andarci adesso!
Non vuoi:
"C'è da fare la spesa, lo sai!"
Per non saltare il pasto, ahimè,
devo andare in quel posto
con te, assieme a te!

TATA dov'è?
La lista ce l'hai?
spingo il carrello accanto a lei.
Giuro non ci ho
pensato mai,
di fiondarmi sui saldi al grido di: "Banzai!".
Lei si muove tenendomi sottobraccio,
e il mio corpo non è più mio!
Così non ce la faccio!
Io dovrei andare al cesso, lo sai,
ma c'è questo commesso, tra di noi!
Sono un po' maldisposto, povero me!
Mi sa che ceneremo con il tè.
Con il tè!

Forse se
fingessi una trombosi,
penso che
potrei scappare!
Credo che
mi devo rassegnare:
se c'è un'offerta speciale,
lei c'è!

[pezzo di bravura]

Non vorrei preoccuparti ma è un'emergenza,
troppa gente attorno a me:
sto per perdere conoscenza!

Io dovrei andare al cesso, lo sai,
ma mi serve il tuo permesso, lo so.
E resto un po' perplesso, dici che:
"Vorrei ma ora non posso, c'è il due per tre!"

Io dovrei andare al cesso, lo sai,
qua me la faccio addosso, lo so.
Ti guardo un po' depresso, dici che:
"Mi dispiace ma non posso, c'è il due per tre!"
Due per tre!


La cosa incredibile e paradossale è che nonostante nel testo sia palese l'impossibilità ad evacuare da parte dell'autore la canzone faccia veramente caga... sì, insomma, stimoli in quel senso!
A proposito, vorrei scusarmi per il linguaggio un po' crudo. Nella fattispecie, mi scuso con l'utenza tutta per l'uso di parole poco piacevoli come: "cesso", "schifo" (tra l'altro presente anche nel testo originale), "trombosi", "BCO" e "due per tre"!

Poi...

Tanto per cercare di dare un'apparenza di serietà a questa alcova di parole, aventi pure un senso ma disposte a caso, che risponde al nome di Lo zibaldone di BCO, segnalo (velocemente) l'uscita la versione stabile numero 0.91 di Inkscape, il software di disegno vettoriale open source che tra le altre cose io e TATA usiamo per produrre la nostra strip! :)

Ed ora, la serie che nel 1971 ha dato a Freddy Mercury l'idea per il nome «Queen»[citazione falsa]: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 7 - Spettacolo, il nano artista.
In questa puntata Biancaneve fa la conoscenza del nano Spettacolo, un nano girovago che la conquista. Spinta dall'ammirazione, Biancaneve conoscerà anche Replica, la sorella gemella di Spettacolo.

Proverbio del giorno:
"L'amore è cieco, ma si fa strada tastando."

IMHO, questo è meraviglioso (n.d.BCO)!

Stay danced!

Nessun commento:

Posta un commento