mercoledì 10 dicembre 2014

La prima vignetta del mercoledì!


Speriamo non sia anche l'ultima, comunque... Scialve! :3
Questa volta, stranamente, durante il servizio fotografico di sabato scorso non si è verificato alcun fatto misterioso. Ma cosa sarebbe una puntata di BCOyager senza un mistero? Eccovi dunque la cronaca di quanto è successo ieri a me ed alla TATA (niente di che, a dire il vero)... Centro commerciale (sic!), dentro al supermercato, io e TATA stiamo attraversando il reparto ortofrutta, puntando decisi verso il bancone delle carote.
Stiamo camminiamo felicemente quando, ad un certo punto, TATA si gira di scatto verso di me tenendo in mano un barattolino di latta rosso. Lo osservo bene: sul barattolino sono stampati vari disegnini della Coccola-Cola™ a tema natalizio. Alzo lo sguardo, stupito, e vedo puntati su di me gli occhioni (carichi) di TATA che, con aria interrogativa, mi dice: "Che roba è questa?". "Se non lo sai tu...", rispondo io, mentre nella mia testa comincia a girare un inquietante pensiero...
Come accidenti aveva fatto a materializzarsi dal nulla un barattolino-omaggio della Coccola-Cola™ in mano alla TATA, considerando che non le avevo mai staccato gli occhi di dosso?
Dopo una breve perlustrazione, finalmente mi accorgo che c'è un espositore poco più in là con vari barattolini, simili a quello che TATA tiene in mano. Ma come cavolo aveva fatto TATA a:
1) uscire, senza farsi notare, dal mio campo visivo;
2) scegliersi il barattolino;
3) rientrare nuovamente nel mio campo visivo, in una frazione di secondo, per poi girarsi, ecc...
Ed il tutto in completo silenzio, per giunta? Mistero!!!
Com'è, come non è, alla domanda di TATA: "Lo prendiamo?", scoppio a ridere come un deficiente e tutti, nel supermarket (comprese le cassiere) ridono del mio riso, concordando sul fatto che somiglio proprio a un deficiente: "Ma TATA, questo lo danno in omaggio se compri la bottiglia di Coccola-Cola™!", le rispondo con tono gentile (seppur ridanciano). "Ah! Ho capito...", risponde TATA. Ci pensa un po' su e poi chiede nuovamente: "Allora lo prendiamo?". Niente da fare, non riesco più a fermare le risate...

E ancora, in questa puntata di BCOyager:
- Perché il Minotauro visse a Creta e non a Gioia Tauro?
- Teseo si salvò perché Arianna perse il filo?
- Se un gangster semina piombo poi raccoglie grano duro?
- É vero che nell'antichità i contadini per ricordarsi le cose facevano nodi ai fazzoletti di terra?
- Se un orologiaio lavora fino a tardi poi fa le ore piccole?

Stay strengthened!

1 commento:

  1. Quello che succede in un centro commerciale rimarrà sempre un mistero!
    (Parola di addetto al settore)

    Almeno avete una vita di coppia misteriosa :D

    RispondiElimina