mercoledì 13 aprile 2022

Un post dedicato a programmi e wallpaper fatti (male) dal BCO con il vetusto MSX-BASIC.

Strip di BCO e TATA del 13/04/2022 - ...Per fortuna, sai che dolori altrimenti!

Scialve a tutti perché l'ozono, o triossigeno, è un gas che si genera naturalmente nella stratosfera terrestre ed è indispensabile per garantire la vita sulla nostra pineta poiché crea uno scudo di protezione contro i raggi ultraviolenti del Sole (l'abbiamo letta così, lo giuriamo)!
Forse non fregherà niente a nessuno ma BCO sta partecipando in qualche modo (tempo permettendo) alla Daleks attack Retro Challenge indetta dal gruppo FB Retro Programmers Inside - RPI (e non si vince niente ma è bello!), e lo sta facendo con un simpatico (più o meno) giochino programmato con il BASIC dell'MSX e una buona dose di emulazione.
Il gioco si chiama (ma solo quando si sente solo) Zombie Night ed è pesantemente ispirato alla canzone Thriller del mai troppo compianto re del pop (e talvolta anche del corn) M.Jackson!
E quello che potete vedere nel video che segue è giusto il prototipo in esecuzione (nel senso che sta per essere decapitato) sull'emulatore OpenMSX (non chiedeteci quale versione, una vecchia comunque)...


- MSX (emulated) - Zombie Night (game prototype) - (BASIC) -


Se va di mulo (refuso) forse durante il riposo (si fa per dire) pasquale magari gli riesce a lui medesimo di persona (cioè al BCO) di fare anche un po' di grafica e magari di finalizzarlo un po'. Se va come dovrebbe andare (ma non è detto) quindi, circa dopo Pasqua potrebbe spuntar fuori un nuovo video! Se la cosa vi interessa vi rimandiamo a quel fatidico giorno che manco noi sappiamo.
E giusto per rimanere in tema MSX giacche ci siamo oggi vi proponiamovi a voi 5 wallpaper/pattern generate/i sull'emulatore MSX utilizzando un programmino tipo caleidoscopio che BCO fece (ormai) anni or sono.

Bella wallpaper n°51:

Bella wallpaper n°52:

Bella wallpaper n°53:

Bella wallpaper n°54:

Bella wallpaper n°55:

Ci si becca nello stupefacente (nel senso che causa allucinazioni, dipendenza ed è sicuramente illegale oltre che dannoso per la salute) post di sabato prossimo per scambiarci (un po' come ci si scambia le figurine dei calciattori) gli augurissimi di Pasqua!

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se Little John non è il fratellino di Big Jim, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento