sabato 1 febbraio 2020

10 Super-Stizioni (il famoso supereroe) e curiosità varie sul matrimonio.

Strip BCO e TATA del 01/02/2020 - Il matrimonio è una cosa seria!

Scialve a tutti perché è meglio rinnovarlo sei mesi prima della scadenza!
Oggi a noi ci andava e tornava di parlarvi a voi di matrimoni, visto che Miss-Super-Fotografo e il suo aiutante BCO, il "ragazzo" meraviglia-che-non-ci-ha-voglia (di lavorare) se ne son “sbattuti“ veramente tanti-tanti, ed in particolare ci andavaci a noi e ritornavaci pure di parlarvi a voi delle superstiziose superstizioni e curiose curiosità legate a doppio Filo di Scozia (prodotto con le migliori fibre di cotone a tiglio lungo) al matrimonio.

Ma prima di tutto, ci necessita di porvi un po' di scuse per il mancato post di mercoledì scorso:

1) "Data l'attuale crisi economica BCO e TATA non hanno avuto il permesso scritto di scrivere una poesia intimista a chiusura ermetica su Lo Zibaldone di BCO e TATA perché dovevano assolutamente fare una gara di apnea nella lava con una sveglia addormentata nel bosco!"

2) "Mercoledì scorsoio BCO e TATA non hanno avuto sufficiente intelligenza artificiale e/o naturale (liscia o frizzante non si sa) per scrivere un piccolo post (al sole), giusto per facilitare il posteggio su Lo Zibaldone di BCO e TATA perché dovevano assolutamente confrontare le loro misure(?) con un super-robot innamorato!"

3) "Considerando gli allineamenti celesti (ma pure un po' anche tutti gli altri colori) -e cioè i Puffi quando si mettono in coda- mercoledì scorso BCO e TATA non hanno avuto l'intolleranza alimentare adeguata per scrivere il manuale delle Giovani Marmitte su Lo Zibaldone di BCO e TATA perché dovevano assolutamente raggiungere velocemente un gallo sul piede di Guerra (che è un suo caro amico al quale però pesta sempre i piedi)!"

4) "Mercoledì scorso nella fitta nebbia BCO e TATA non hanno avuto l'onestà intellettuale per scrivere uno tsunami di stupidaggini con le lentiggini su Lo Zibaldone di BCO e TATA perché dovevano assolutamente fare una bella passeggiata attorno al mondo (in canoa) con la gatta frettolosa ed il suo esercito di gattini ciechi, partoriti tra l'erba-voglio cresciuta stranamente nel giardino del Re (cioè a Graceland, la villa di Elvis)!"

5) "Qualche giorno fa BCO e TATA non hanno avuto la dimestitichezza lassativa necessariamente necessaria per scrivere il segreto dell'universo (o era l'unirecto?) su Lo Zibaldone di BCO e TATA perché dovevano assolutamente duellare a carta canta villan dorme e russa pure (che è una sua amica dalla Russia) con una macchina da scrivere sportiva utile per scrivere i conti correnti!"

In soldoni, il BCO l'era ancora molto fiacco per via del raffreddore appena superato (in curva, tra l'altro, e strombazzando il clacson) e TATA l'era piuttosto fiacca per via di un mal di schiena e del suo Super-Lavoro di Super-Eroina con la macchina fotografica!

E ora...

10 superbe superstizioni e amene curiosità varie sul matrimonio.
Perché 10 e non... No, effettivamente sono dieci.

1) Se le fedi cadono a terra porta scalogna, per questo di solito il cuscino lo fanno portare ai bambini piccoli (così aumentano le probabilità che cadano a terra); in caso succedesse, fatele raccogliere dal celebrante, così la sfortuna s'annulla.

2) Perdere le fedi e/o dimenticarle porta scalogna ma soprattutto -siccome è lo sposo che deve procurarle (seguendo la tradizione del centro commerciale secondo la quale deve sempre pagare lui)- indica che è meglio se i beni di famiglia li amministri la sposa.

3) Tradizione vuole che porti sfiga comprare contemporaneamente sia l'anello di fidanzamento che le fedi nuziali. Ai gioiellieri invece porta fortuna invece, chissà perché...

4) Nel fatidico giorno la sposa deve avere con sé (oltre al futuro marito, s'intende) 5 cose/oggetti con queste caratteristiche caratteristiche:
    1) una cosa prestata, che indica l'affetto delle persone a lei vincine;
    2) una cosa regalata, di solito è quella prestata che per dimenticanza non viene restituita;
    3) una cosa vecchia, per esempio il futuro sposo;
    4) una cosa nuova, per esempio il testimone dello sposo: alto, prestante e con gli occhi azzurri;
    5) una cosa blu, colore che anticamente simboleggiava la purezza e i Puffi.

5) Sposa bagnata, sposa fortunata se non prende il raffreddore.

6) Né di venere (venerdì), né di marte (martedì) non si sposa né si parte, né si dà principio all'arte. Secondo alcuni esperti essendo Marte il dio della guerra porterebbe sfiga (sotto forma di discordia) sposarsi di martedì, ed anche sposarsi il venerdì menerebbe gramo perché secondo la cabala di venerdì furono creati gli spiriti maligni, le code ai caselli autostradali e gli straordinari al lavoro. Va detto che in alcuni paesi del Nord Europa, il venerdì è considerato giorno fausto proprio perché dedicato alla dea dell'amore Venere (che probabilmente si chiamava Fausto... Forse non è un giorno così fortunato dopotutto).

7) Secondo certe tradizionali tradizioni la sposa non dovrebbe mai mostrare l'abito da sé stessa (cioè l'abito da sposa), ma soprattutto quanto è costato, al futuro marito altrimenti: sfiga! Secondo altre tradizioni sarebbe più meglio se anche la sposa evitasse di guardarsi allo specchio con addosso l'abito nuziale il giorno prima del matrimonio; se proprio costretta da chissà quali necessarie necessità, la sposa dovrebbe usare l'accortezza di togliersi almeno una scarpa, o un orecchino, o un guanto, o ancora uno sfizio, un peso dallo stomaco, o una soddisfazione. Sembra inoltre che porti sfortuna mettersi al dito la fede prima delle nozze.

8) Il riso fa buon sangue, ma soprattutto è simbolo di fertilità e per questo a fine cerimonia (prima non sta bene farlo) si lancia agli sposi; e vista la mira di certi invitati s'intuisce il perché in Italia v'è un forte calo delle nascite. Il riso è anche associato alla Cina e al Giappone, manca completamente ne Lo Zibaldone di BCO e TATA, ma soprattutto è in generale associato agli auguri di gioia e di ricchezza, tant'è che in alcuni paesi oltre ai chicchi di riso si lanciano confetti e monete (con una fionda).
NOTA: va detto che il riso non raccolto viene mangiato dai piccioni, ai quali poi si gonfia lo stomaco (in quanto il riso assorbe acqua e quindi dilata di riflesso lo stomaco); questa gonfiore provoca poi ai simpatici topini alati vomito e diarrea che alla lunga risulteranno letali per i piumati pennuti (almeno, così ci hanno detto). Quindi, in definitiva, consigliamo di tirare coriandoli che nuocono solo allo stomaco del sagrestano, il quale dovrà infatti spazzarli su dal piazzale in qualche modo (...e quando piove, quanti santi vengono invocati invano)!

9) Suonare il clacson, secondo alcuni allontanerebbe gli spiriti maligni ma soprattutto permette a TATA (alla guida della famosa Miss-Super-Fotografo-MobileTW) di muoversi liberamente senza provocare (troppi) incidenti.
NOTA: a onor del vero, di solito guida BCO.

10) Secondo una non ben precisata tradizione chi riceve il bouquet della sposa, lanciato dalla stessa con le spalle rivolte alle amiche nubili e volubili, riceverà una proposta di matrimonio e si sposerà entro l'anno.
NOTA: alla TATA è capitato in mano per caso una volta (proprio mentre faceva la foto al lancio) ma -purtroppo o per fortuna- non è arrivata nessuna proposta dal BCO (ma solo perché ha dormito per tutto l'anno).

E ora...


L'annuncio pazzerello di oggi!

Frase celebre del giorno:
Ma tu guarda che combinazione!
Lupin III

Proverbio del giorno:
Sbagliando si impala.” (Proverbio cinese).

L'amore NON è...
...dimenticarsi di cancellare i messaggini compromettenti dallo smartphone.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Cercare di inventare una battuta decente con un forte mal di testa è come vole giocare all'allegro chirurgo con il parkinson.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se l'uovo è sodo perché fa palestra, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento