sabato 2 novembre 2019

Tuailàit! Continua il “Racconto sotto la zucca!” di Mamma BCO.

Strip BCO e TATA del 02/11/2019 - È noto che la confusione crea confusione.

Scialve a tutti perché è una bella cosa dire: "Scialve a tutti!"!
Trasmettiamo (anzi lo abbiamo già trasmesso altrimenti non potreste leggere questo testo) la seconda parte di Tuailàit, il “Racconto sotto la zucca!” di Mamma BCO.

o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o

Tuailàit
(Parola che se tradotta in lingua transilvana significa proprio niente)
Fiaba moderna di Mamma BCO tratta da una sinossi, tratta da Wikipedia, tratta dalla pellicola Twilight, tratta dal libro omonimo che tratta della tratta dei vampiri.
Seconda parte (perché è arrivata seconda alla gara di qualifica).

Clicca qui per leggere la prima parte e (forse) capirci qualcosa.

Riassuntino della prima parte del riassunto:
Isainsomma Duck (o più brevemente 'Insomma) si trasferisce a Wicenza ove incontra l'anemico Edoardo Quello. La nostra eroina (che ne condivide gli effetti) si chiede quasi subito cosa il giovine nascondi nei pantaloni.

'Insomma è abbastanza convinta che Edoardo la odi fin dal loro primo scambio di occhiatacce (reazione abbastanza naturale, tra l'altro), ma il comportamento del viso-pallido, così come avviene per ogni materiale biodegradabile, sembra cambiare lentamente ma inesorabilmente, fino addirittura ad indurlo a salvare la svampita da un furgoncino che sta per investirla in borsa (chissà se l'avrebbe salvata ugualmente se egli non si fosse innamorato). Ma anche dopo il salvataggio Edoardo continua a sostenere di essere bello e impossibile, goloso ma mortale proprio come una Amanita Phalloides (e ne condivide anche un po' l'aspetto!) ed esorta 'Insomma a stargli abbastanza lontano, anzi parecchio. Successivamente, Jacopone Neretto, figlio di Giovannona, caro amico del padre di 'Insomma, appartenente alla tribù dei Mascherati (diretti discendenti di Zorro), racconta alla ragazza una leggenda secondo la quale BCO qualche volta riuscirebbe addirittura a tenere gli occhi aperti quando viene fotografato ma soprattutto che i Quellilà sarebbero stati banditi anni or sono dalla riserva di benzina indiana in quanto vampiri-vegani; e non è un caso che si siano imposti (alle poste) di nutrirsi solo di succo di rapa rossa al posto del classico sangue umano. 'Insomma così scopre che Edoardo è appunto un vampiro 100% “Vegan”. Sebbene la natura di Edoardo e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e 'Insomma s'innamorano un po', ma è un rapporto tribolato: Edoardo è irresistibilmente attratto da quella testa di rapa di 'Insomma e combatte continuamente contro l'istinto di morderla mentre 'Insomma è attratta irresistibilmente dalla mortadella di lui e pure lei deve continuamente trattenersi dal morderla.

Fine seconda parte

o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o!_!o

E ora...


L'annuncio pazzerello di oggi!

Frase celebre del giorno:
Coincidenza è il modo di Dio di restare anonimo.
Anonimo (che per pura coincidenza sta citando Albert Einstein)

Proverbio del giorno:
La Superbia è figlia di Superbio, il supereroe ecologico.

L'amore NON è...
...servire la cena fredda.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
La vita è la più bella delle avventure, ma ciò che non capisco e il perché non si possa fare il sequel.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se non avete la radio, please stay tuned!

1 commento:

  1. Peccato che non ci siano commenti... Mi sarebbe piaciuto commentare i commenti di chi mi commenta! :)

    RispondiElimina