mercoledì 30 ottobre 2019

Tuailàit, il nuovo “Racconto sotto la zucca!” di Mamma BCO.

Strip BCO e TATA del 30/10/2019 - Conviene essere pratici.

Scialve a tutti perché è mostruoso!
Correva l'anno 2016 (o duemila e diciasetteci, non ricordiamo bene) e BCO cercava una fiaba da trasformare in un racconto di Mamma BCO adatto per il post di Halloween. Trovando nulla di adatto (perché BCO è un buono a nulla) e un po' dispe-ratto provò quindi a manomettere la sinossi di un film di successo: Twilight, ma si addormentò alla terza riga del testo (trovato su Wikipedia), un po' perché BCO non sa leggere e un po' perché (non se la prendano a male i fan della serie) la storia è di una noia mortale (il che andava anche bene, rimanendo in tema di Halloween). Così ci pensò Nonna BCO a scrivere (pur non sapendo scrivere) un bel test... un testo, ma nonostante l'impegno la fiaba rimaneva e rimane tutt'ora di una noia mortale. Purtroppo per voi, sia per mancanza di tempo che per la mancanza di creatività (stiamo grattando il fondo del fondo del barile), la pubblichiamo oggi... MA, per venirvi incontro, l'abbiamo divisa in tre parti, così è più dirigib... digeribile!
Si parte (mentre Sol,La e Do rimangono fermi).

O==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==O

Tuailàit
(Dal latino: "Tu hai il latte?" che poi venne tradotto -non si sa come- con: "Fatti mandare dalla mamma...")
Fiaba moderna di Mamma BCO tratta da una sinossi, tratta da Wikipedia, tratta dalla pellicola Twilight, tratta dal libro omonimo che tratta della tratta dei vampiri.
Parte Prima (perché è privilegiata).

Isainsomma Duck (o più brevemente 'Insomma), giovane adolescente che sprizza gioia di vivere da tutti i brufoli, decide di trasferirsi dalla soleggiata superficie di Venere alla piovosa e bigia cittadina di Wicenza -nello (autoproclamatosi) stato di Weneto- per vivere con il padre, Carletto Marrone (in inglese Charlie Brown), noto commerciante di fertilizzanti (da cui il nome), in modo da lasciare così libera -dalla forfora e bella nei capelli(cit.)- la madre, Foie-Gras Duck, di viaggiare per monti e per mari con il nuovo maritozzo, Filippo Calippo, un giocatore di baseball di serie, ma comunque dotato di un sacco di accessori.

Nonostante alla nuova scuola veneta Xavisto per giovani piuttosto dotati venga presto accettata con una grossa accetta dai suoi nuovi compagni (di merende) e molti ragazzi le dedichino attenzioni (infatti cercano attentamente di evitarla), 'Insomma continua a pensare che Wicenza sia una città noiosa, soprattutto da quando è venuta ad abitarci lei. La svolta arriva quando durante una pausa pranzo, subito appena dopo il turno in fonderia, 'Insomma incrocia lo sguardo con quello di Quello: Edoardo Quello, giovane ragazzo con evidenti problemi di anemia. Osservandolo attentamente durante la lezione di anatomia comparata, 'Insomma capisce abbastanza che Edoardo nasconde qualcosa nei pantaloni, ma nessuna delle sue stupide ipotesi di sedicente sedicenne la porta a comprendere la naturale natura soprannaturale del ragazzotto pallidino e di quello che cela nei fondo del cuore (e dei pantaloni).

Fine prima parte

O==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==OOWOO==-+-==O

E ora la speciale vignetta di Halloween pubblicata in anteprima su FacebooTW per gli amici anteprimati di FacebooTW:



Frase celebre del giorno:
Quando puoi vivere per sempre, quando mai andrai in pensione?
Dal film Tuailàit

Proverbio del giorno:
Vampiro che abbaglia non morde

L'amore NON è...
...guardarsi per ore negli occhi con sguardo vitreo.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Halloween è la festa ideale per mettersi un po' di sale in zucca.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se i vampiri si abbronzano poco, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento