mercoledì 18 maggio 2016

Il nuovo favoloso servizio-fotografico-acrobatico™ di TATA e BCO.


Scialve a tutti!
Come promesso, a seguito del favoloso servizio-fotografico-acrobatico™ di TATA e BCO (meglio noti agli istruttori militari rispettivamente come Miss-Super-Fotografo™ e BCO, Il-ragazzo-meraviglia-caposquadriglia™) trasmettiamo uno speciale di BCOyager dedicato al favoloso servizio-fotografico-acrobatico™ di TATA e BCO (meglio noti agli allevaTori di tori da corrida rispettivamente come Miss-Super-Fotografo™ e BCO, Il-ragazzo-meraviglia-di-castiglia™).

Ecco il resoconto fedele della misteriosa avventura, riassunto per amore di brevità nei suoi punti salienti.
Ci scusiamo in anticipo per eventuali errori grammaticali e di sintassi ma BCO è igniorante e il tempo che passa non aiuta.

Non sono ammessi ritardi!
Il giorno precedente al servizio TATA prega e raccomanda al BCO di arrivare puntuale perché i clienti non tollereranno ritardi nella tabella di marcia. Il giorno del servizio, al prezzo di un paio d'ore di sonno, BCO arriva puntuale a casa di TATA che giustamente sta ancora facendo colazione.

Scegliere le scarpette è importante!
La tragedia è dietro l'angolo: TATA non riesce a decidere se mettere le eleganti-scarpette-di-vernice-traforate™ (che, da brava TATA, stava pure per mettere con i calzini bianchi) o le scarpe da ginnastica. Sono previsti nubifragi ed è ormai da una settimana che piove (quindi fango e pozzanghere degne di Peppa Pig sono assicurati) ma TATA vuole a tutti i costi mettere le eleganti-scarpette-di-vernice-traforate™. BCO insiste e TATA a malinquore finalmente indossa le-scarpette-da-ginnastica-con-i-lacci-giallo-fluorescenti™ (perfette per l'atmosfera elegante tipica dei ricevimenti matrimoniali) ma l'affidabile-duo™ ormai rischia di arrivare in ritardo!

La risolutezza di Miss-Super-Fotografo™
TATA si trasforma finalmente in Miss-Super-Fotografo™ e decide risoluta di guidare lei stessa l'automobile, giusto per essere sicura di arrivare in orario visto che BCO è lento.
"Grazie per la fiducia!" dice pertanto BCO, Il-ragazzo-meraviglia-alla-caviglia™ il quale, dovendo effettivamente fare solo due cose e cioè guidare l'auto e portare l'attrezzatura, comincia a chiedersi cosa diavolo ci è venuto a fare lì.
Ad ogni modo BCO si fa il segno della croce e finalmente il-divertente-duo™ parte a bordo della TATA-mobile™, sgommando e sfrecciando sull'asfalto bagnato (dei sudori freddi del BCO, n.d.BCO). TATA guida come un pilota di rally mentre BCO (visibilmente assonnato) fa da navigatore ed infatti i nostri sbagliano strada ben due volte.

Si manifesta il nuovo potere di Miss-Super-Fotografo™!
Mentre la cerimonia del matrimonio si svolge, BCO nota che Miss-Super-Fotografo™ letteralmente appare e scompare in continuazione dal suo campo visivo. Questo fatto è talmente misterioso e surreale da indurre il BCO a credere di essere ancora addormentato e di stare solamente sognando di lavorare (praticamente un incubo)! Ma BCO è in realtà ben sveglio! È Miss-Super-Fotografo™ ad aver invece sviluppato un nuovo incredibile potere detto «il-mimentismo-ninja™» che consiste nel riuscire perfettamente a nascondersi dietro al pulpito di marmo della chiesa, celandosi completamente alla vista di tutti.

L'indefinibile età di Miss-Super-Fotografo™
Le-scarpette-da-ginnastica-con-i-lacci-giallo-fluorescenti™, la codina di cavallo ma soprattutto il tipico saltellare a destra e manca di TATA traggono in inganno il povero parroco che alla fine della cerimonia dirà al BCO, sorridendo:
"Certo che la fotografa è molto giovane, però!".
BCO, suo malgrado preso dal lavoro, perde purtroppo l'occasione di informare il simpatico parroco che Miss-Super-Fotografo™ in realtà ha già trentasette anni.

La malvagia paella.
La missione sembra dunque procedere ed avviarsi alla sua felice conclusione senonché, durante il rinfresco, dei malvagi alieni travestiti da simpatici camerieri cominciano a servire proprio la paella, il piatto preferito di Miss-Super-Fotografo™ dopo il panino-con-la-cotoletta-che-alla-TATA-piace-assai™! Miss-Super-Fotografo™ che ha nel super pancino solo la colazione e (a onor del vero) un bel panino al prosciutto crudo e formaggio Asiago -preparato anzitempo dal BCO e mangiato in macchina facendosi pure notare dagli sposi, tra l'altro- viene letteralmente ipnotizzata dal profumino di riso e pesce che intossica l'aria (la paella è un po' la kryptonite di TATA, diciamo). La missione sembra compromessa ma il BCO, accortosi tempestivamente di quanto sta succedendo, in un raro momento di lucidità, riesce disperatamente a mettere un paio di tappi per il naso alla Miss-Super-Fotografo™, rompendo così l'ipnosi malefica.

Ritorno col nubifragio.
Gli alieni non si arrendono e prima di fuggire a gambe levate (gli alieni corrono così) scatenano un fortunale ed una tempesta di fulmini contro il-diffidente-duo™ di ritorno alla base segreta. Ma voi non vi preoccupatevi: alla fine si bagnerà solo il BCO.
Del resto è il destino dell'assistente quello di beccarsi le pallottole per il capo!

Nella prossima puntata di BCOyager:
- È ora di smetterla di discriminare i tossicodipendenti. Sono fatti come noi, se non di più!
- Braccio di ferro è chiamato così per via di una protesi?
- Come è che gli intellettuali finché non hanno letto non dormono?
- Se un maestro di musica dirige con lo spartito a rovescio, l'orchestra fa una marcia indietro?
- Se un capitano sbaglia manovra se la prende o sono cose che capitano?

Stay sprang!

Nessun commento:

Posta un commento