mercoledì 25 marzo 2015

Nuovo tutorial grafico per realizzare stupenda retro-grafica con GIMP!


Scialve a tutti!
Nel post di oggi, io e l'ottima TATA vogliamo segnalarvi mediante l'utilizzo di apposite bandierine la pubblicazione sul sito (4)Seasons del nuovo Tutorial grafico di BCO (il noto grafico, ricercato perfino dall'interpol) su come realizzare (finte) immagini PETscii (realizzate, cioè, utilizzando il set di caratteri del Commodore 64 dei bei tempi che furono) con il GIMP!
Potete leggere il tutorial, cliccando QUOte:

quo
PS- Ebbene sì! Ci siamo un po' stufati di usare QUIz e QUAk! Ricordiamo che il viso di QUOte è parzialmente celato per tutelarne l'identità.

Ed ecco alcune immagini (due) di cosa si può realizzare seguendo i suggerimenti del tutorial e con un bel po' di tempo libero:





Imparata l'arte, mettiamola da parte per parlare della serie che sta facendo impazzire il mondo (nel tentativo di evitarla) e che nel 1974, con il brano Waterloo, fece vincere agli ABBA l'Eurovision Song Contest, dando così il via al loro successo mondiale[citazione falsa come un telefono cellulare iPhogna™]: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 17 - Anatroccolo - il nano di Andersen.
In questa puntata Biancaneve fa la conoscenza di Anatroccolo, il nano di Andersen. Anatroccolo racconterà a Biancaneve la storia di quando era piccolo, brutto e grassoccio e tutti lo chiamavano «Anatroppolo» (e per questo lo picchiavano), facendola addormentare. La fanciulla si sveglierà solo con il bacio del principe (chiamato in causa per la prima volta) che però alla vista di Anatroccolo sviene, dimenticando così di aver baciato Biancaneve (altrimenti la storia finiva subito). Anatroccolo per punizione viene, tanto per cambiare, picchiato dagli altri nani, come tradizione vuole.

E per concludere, il proverbio del giorno:
"Chi lascia la via vecchia per quella nuova, risparmia le sospensioni dell'auto."

Stay gathered!

Nessun commento:

Posta un commento