sabato 28 marzo 2015

BCO76 VIC-20 Slot, il gioco di cui non si sentiva assolutamente il bisogno!


Dormire tutto il giorno è senza dubbio un'attività interessante ma che, com'è per le normali pile zinco-carbone, ha anche un lato negativo: la sera poi si fatica a prendere sonno! Lo ben sa BCO che molto spesso passa intere notti a guardare il soffitto, scambiandolo per un documentario televisivo sulla fermentazione del latte.
Qualche volta capita che il BCO si stanchi di guardare il soffitto, più che altro per via delle continue interruzioni pubblicitarie, e si metta a fare qualcosa di veramente inutile (oltre a respirare, beninteso) come accendere la luce per controllare se le lampadine sono spente o programmare qualcosa con l'emulatore di un vecchio computer.
Ecco perché, qualche notte fa, nel tentativo di prendere sonno, BCO s'è messo a programmare un noioso gioco di slot-machine (in BASIC!) sull'emulatore del computer VIC-20 (il VICE, che emula le macchine 8 bit della Commodore).
Segue un video esplicativo:
 



La musichetta nel video, che non fa parte del gioco, naturalmente, è una strana (e fastidiosa) versione fatta-in-casa-con-quello-che-avevamo-in-frigo™ del noto brano musicale The Entertainer di Scott Joplin del 1902 (credo, almeno).

Sia come sia, pare che il trucchetto della retro-programmazione noiosa abbia funzionato e che BCO stia ancora dormendo.
[Musica-di-sottofondo-greve-e-leggermente-raccapricciante™]
E se di notte per un motivo o per l'altro vi pungesse vaghezza di fare un salto alla casa di BCO e TATA, forse potrebbe capitarvi di vedere la finestra della cameretta del BCO illuminarsi di una luce spettrale... e poi piombare nell'oscurità peggio di come farebbe un idraulico... e poi illuminarsi nuovamente di una luce spettrale... e poi piombare nuovamente nell'oscurità, peggio di come farebbe un dentista... e poi illuminarsi nuovamente di una luce spettrale... e poi ripiombare nell'oscurità, peggio di come farebbe un lattoniere...

Ma passiamo ora alla serie che tutti sognano (per colpa della cattiva digestione) e che nel lontano 1975 permise la fine delle ostilità in Vietnam[citazione falsa come l'amica che ti sorride ma in realtà punta solo a farsi tuo marito]: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 18 - Fagiolo - il nano Borlotto di Vigevano Nano.
Biancaneve ed i nani stanno preparando una zuppa di legumi ma sono a corto di fagioli. Biancaneve risolve la situazione ricordandosi di aver messo da parte un sacco di fagioli, caduti proprio a Fagiolo durante la sua ultima visita e che il nano aveva generosamente regalato alla principessina.

Proverbio del giorno:
"Chi dorme non piglia pesci ma si riposa molto."

Stay walked!

...e poi illuminarsi nuovamente di una luce spettrale... e poi piombare di nuovo nell'oscurità, peggio di come farebbe un postino che sigilla un pacco postale... e poi illuminarsi nuovamente di una luce spettrale...

Nessun commento:

Posta un commento