mercoledì 18 marzo 2015

Ancora un «fantastico» video nostalgico!

Modalità «Amarcord» switch ON!

Oggi, siccome abbiamo tutti la testa tra le nuvole, vo(g)liamo presentarvi il video di Bomber-X, un gioco scritto tanto tanto (ma tanto) tempo fa dal BCO in una galassia lontana lontana (e voi direte: "Già che c'era non poteva rimanerci?!") sul suo fedele computer 8-bit MSX!




La sensazione dovrebbe essere quella di pilotare un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale e di sganciare allegramente bombe su una colonna di panzer lanciata all'attacco. Ad ogni lancio di bomba l'aereo diventa più leggero, conseguentemente aumentando la velocità di crociera (e quindi la "difficoltà» del gioco)!
L'idea del gioco BCO se la fregò trae ispirazione da un listato scritto per il BASIC del computer SEGA SC-3000 (mi pare fosse questo il modello) all'epoca dei fatti prestato al BCO e alla sorellosa TYN dal buon zio Leonardo, detto Leo (al quale i vivaci fratellini malati di computer avevano abbondantemente frantumato i caciucchi)!
Certo è che ci si divertiva veramente con poco (a frantumare i caciucchi)!
Ancora una volta ringraziamo l'amico Christian che, all'epoca, ci permise di stampare il listato del gioco con la sua stampante per MSX (però BCO non ricorda il modello della stampante).
Il sonoro del gioco è piuttosto noioso, così BCO ha pensato bene di rimpiazzarlo con un bellissimo modulo Amiga di Andrew Barnabas, tratto dal title screen del gioco Silk Worm IV.

Modalità «Amarcord» switch OFF!

Visto che siamo entrati in una bella atmosfera nostalgica, che ne dite di parlare della serie che nel 1973 fu accusata di aver provocato, Il giorno 20 dello stesso anno, la morte di Bruce Lee il quale, pare, dopo averne visto una puntata, per la noia si addormentò senza più svegliarsi[citazione falsa come una maglietta AADIDASSIO] e cioè di Biancaneve e i 777 nani™? No?!?
Causa obblighi contrattuali, noi ne parliamo lo stesso!

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 16 - Piazzaiolo - il nano partenopeo.
In questa puntata Biancaneve raccoglie le margherite, scatenando involontariamente le ire di Pizzaiolo che aveva passato tutta la giornata a prepararle per la cena degli altri nani. A fine episodio Biancaneve e Pizzaiolo fanno pace e tutto finisce a tarallucci e vino.

Ed ora, con il proverbio del giorno vinceremo! Attacco proverbio del giorno! ENERGIA!
Proverbio del giorno:
"Chi lascia la via vecchia per quella nuova, quasi sempre si perde."

Stay borrowed!

Nessun commento:

Posta un commento