mercoledì 11 settembre 2019

14 consigli di Nonno BCO per rispettare più maggiormente l'ambiente (ma meno la lingua).

Strip BCO e TATA del 11/09/2019 - Strana battuta...

Scialve a tutti, inclusi gli amici extraterrestri!
Così, senza preavviso né ragioni apparenti (o meglio, non ci avevamo nulla di rilevante da dire), abbiamo deciso di pubblicare alcuni saggi consigli di nonno BCO su come ridurre l'impatto ambientale che comunque, volenti o nolenti, abbiamo con la nostra vita di tutti i giorni sul nostro pianeta di tutti i giorni. In realtà stiamo cercando di distogliere l'attenzione dal fatto che un blog come il nostro va contro ogni buon senso ed è la quintessenza dello spreco. Buona lettura e (speriamo) buon apprensione... imparanza... apprendimento.

14 consigli di Nonno BCO per rispettare più maggiormente l'ambiente (ma meno la lingua).
Perché 14 e non 15 o 10? Perché a Nonno BCO ci sono volute due settimane per ricordarseli.

1) Preferire l'utilizzo della bicicletta a quello dell'automobile. Se riutilizzerete spesso la bicicletta farete il ri-ciclo. Inoltre risparmierete i soldi della palestra.

b) Differenziare i rifiuti, anche se sembra un concetto razzista. La raccolta differenziata permette in certa misura il riciclo di materie prime e di risparmiare energia nell'attività di smaltimento dei rifiuti.

III) Preferire i tessuti naturali perché la produzione di tessuti sintetici ha un impatto maggiore sull'ambiente. Inoltre la chirurgia plastica non è proprio economica.

Rocky IV) Preferire prodotti che non creano rifiuti, come i prodotti con imballaggio riciclabile (per esempio il PC di BCO e TATA che si imballa ciclicamente) o ancora quelli che non necessitano proprio di imballaggio.

Five) Limitare le uscite al centro commerciale (TATA?! TATA! Oddio è svenuta!).

6°) Piantare piante, per esempio alberi, che in futuro ossiginen... ossigiane... produrranno ossigeno.

777 di Televideo) Scegliere prodotti prodotti localmente sperando che per produrre i prodotti prodotti localmente (i famosi "prodotti a km zero") non siano serviti prodotti prodotti all'estero, altrimenti siamo al punto di partenza.

8 volante) Usare pile ricaricabili e se possibile limitare l'uso di strumenti che richiedono l'uso di pile. I maglioni di pile vanno bene. Le pile di piatti da lavare un po' meno.

9) Non sprecare gli alimenti. Evitate dunque di divorziare più volte! Sarebbe altresì saggio limitarsi nel consumo di carne visto che la produzione ha un impatto ambientale rilevante. Magari mangiarne meno ma di migliore qualità!

X) Spegnere i led degli apparecchi elettronici in preaccensione, staccando direttamente la spina. Anche i medici ogni tanto consigliano di staccare la spina e fare un po' di vacanza. I Led Zeppelin possono stare accesi.

11) Sostituire le lampadine ad incandescenza (che si scaldano per un nonnulla) con lampadine a basso consumo.

dozzina) Riutilizzare quando possibile i contenitori. Noi abbiamo suggerito a degli amici di riutilizzare le urne cinerarie come posacenere, ma ci hanno picchiato.

Venerdì 13) Quando possibile accontentarsi di comprare prodotti usati. Per esempio un vecchio PC o un vecchio smartphone talvolta possono essere sufficienti per i propri bisognini.

14) Portare una borsa riutilizzabile per fare la spesa. Noi ci abbiamo provato ma ci hanno gentilmente detto che preferiscono i soldi. A parte gli scherzi, si eviterà di creare l'occasione per disperdere plastica nell'ambiente.

Fonti: internet e Wired.

Strano articolo...

Frase celebre del giorno:
Qui lo dico e Qua lo nego.
Quo

Proverbio del giorno:
La mamma dei bacilli è sempre malata.

L'amore NON è...
...dimenticarsi di lavarsi i piedi prima di chiedere al/alla partner di massaggiarli.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Alle volte mi chiedo perché mi domando certe cose visto che probabilmente non capirei la risposta.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se le penne all'arrabbiata non sono i Sioux sul piede di guerra, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento