mercoledì 25 luglio 2018

Finta posta di finti lettori! Fateci la cortesia e fingete di ridere un po'...


Scialve a tutti, perché “Se siamo in tanti, si fa allegria”, come diceva Gianni Rodari!
Per la gioia dei vostri orecchi (a meno che non le leggiate ad alta voce, naturalmente) pubblichiamo vere finte-lettere di veri finti-lettori tratte dalla vera rubrica fitta di finta corrispondenza corrispondente al nome di «La posta dei lettori de Lo Zibaldone di BCO e TATA!»!

8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8<

La posta dei lettori de Lo Zibaldone di BCO e TATA

Gentile TATA,
Mi chiamo Salvatore Delpopolo e sono uno scienziato mazzo, che lavora troppo per via del refuso.
Scrivo per chiederLe un consiglio per il mio problema.
Da prima che nascessi (ahimè!) studio il modo di realizzare un ombrello per proteggere il mondo dalle piogge acide di meteoriti. Cosa posso fare per rimediare?

Con petalosa stima, vostro

Salvatore Delpopolo


Risposta

Gentile Salvatore Delpopolo,
Secondo me dovresti per prima cosa fare una bella vacanza e poi fare un salto all'anagrafe e cambiare nome.

Saluti.

TATA

--- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --- >8 --

La posta dei lettori de Lo Zibaldone di BCO e TATA

Gentile BCO,
Mi chiamo Jessicca LeJfoglie e sono una donna, non sono una santa (Rosanna Fratello, 1971).
Scrivo per chiederLe un consiglio per il mio problema.
Da 525960 ore (ahimè!) fumo insalata. Cosa posso fare per rimediare?

Mi inquino ai vostri piedi, vostra

Jessica LeJfoglie


Risposta

Gentile Jessicca LeJfoglie,
Secondo me dovresti per prima cosa masticare caramelle essiccate alla menta essiccata e poi fare un salto all'anagrafe e cambiare nome.

Saluti.

BCO

8< --- 8< --- 8< --- O< QUACK! --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8<

La posta dei lettori de Lo Zibaldone di BCO e TATA

Gentile WINSTON,
Mi chiamo Ilaria Inpancia e sono una meteorologa meteoropatica malata di meteorismo.
Scrivo per chiederLe un consiglio per il mio problema.
Da qaurantena anni (ahimè!) mi infilo negli ascensori di proposito per vedere i coloriti che assumono i volti dei presenti dopo le mie “performance”. Cosa posso fare per rimediare?

Mi inchin... Meglio di no, vostra

Ilaria Inpancia


Risposta

Gentile Ilaria Inpancia,
Secondo me dovresti per prima cosa smettere di mangiare cavoli, smettere di fare 'ste cavolate e poi fare un salto all'anagrafe e cambiare nome.

Saluti.

WINSTON

8< --- 8< --- 8< --- 8<---LOVE--->8 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8< --- 8

Frase celebre del giorno:
Il piacere dei giovani è la disubbidienza, il guaio è che oggi non ci sono più giovani.
Jean Cottò (ma proprio cottò!)

Proverbio del giorno:
Sbagliando si spara.

L'amore NON è...
...dimenticarsi di dare da mangiare al pesce rosso di lui/lei.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Mai portare il proprio cucciolo di puzzola in ascensore.

Io ne ho viste cose che voi umani...
Ho visto pallavolisti fare battute intelligenti, ma perdere comunque la partita.
...e ho visto un cammello mangiare ai quattro palmeti.
E tutti questi momenti andranno perduti...
...come caffè, zuccherato con il sale per errore.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se la puzza è proprio insopportabile ma promettiamo di lavarci, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento