sabato 3 febbraio 2018

Speciale BCOyager: TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) al 13° «Bridal Show», salone d'eccellenza per gli sposi, presso la Fiera di Cerea (VR).


Scialve a tutti, perché è democratico!
Come tutti sanno(?) TATA e BCO la scorsa settimana hanno partecipato ad una fiera (nel senso di profondamente orgogliosa) fiera (nel senso di feroce, selvaggia) fiera (nel senso di Mostra-mercato che si svolge in determinate località a scadenze fisse) dedicata ai futuri sposi e svoltasi alla Fiera (nel senso di edificio preposto ad ospitare fiere) di Cerea (nel senso di: “In provincia di Verona.”). Come di consueto sono lor successi accadimenti misteriosi dei quali noi della redazione di BCOyager (ch'eravamo presenti travestiti da moquette a basso costo) come promesso (o minacciato, non ricordiamo bene) siamo impazienti di condividere con voi.
Vista la quantità del materiale e vista soprattutto la pochezza di BCO come scrittore/narratore, abbiamo pensato di narrare i fatti salienti e misteriosi elencandoli punto per punto (cioè punto al quadrato), più o meno in ordine di svolgimento:

  1. Avendo un solo navigatore satellitare, BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) deve giocoforza seguire l'auto di TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che ovviamente guida a velocità sperimentate solo dalla NASA. BCO la perde di vista non appena entrati in autostrada.
  2. Nonostante il navigatore, TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) riesce comunque a sbagliare misteriosamente strada per ben due volte (saranno i soliti alieni che tentano di attirarci verso la loro nave-madre?)
  3. Sia il giorno dell'allestimento che quello dello smontaggio selvaggio dello stand, TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) sono gli ultimi standisti ad andare via, suscitando le ire degli organizzatori che giustamente anelano a chiudere la baracca e andare a dormire.
  4. BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) per risparmiare sul prezzo dello stand decide di montare lui i faretti per l'illuminazione, prodigandosi involontariamente in una specie di numero circense. In precario equilibrio su una scaletta a pioli (di ferro, che gli hanno devastato i piedi, 'sti bastardi), BCO fa il suo numero di giocoliere, palleggiandosi tra le mani (nell'ordine): faretto, staffa per faretto, cacciavite, tenaglia, due particolari viti-bullone, due rondelle e due dadi (per fissare il tutto). Sia durante il montaggio che durante lo smontaggio selvaggio delle luminarie, il BCO -con la bocca piena di viti-bulloni, rondelle e dadi- suscita le ire di TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che lo chiama ripetutamente chiedendogli aiuto e non ottenendo mai risposta. Calde lacrime rigano le guance di BCO.
  5. Domenica ventotto gennaio muore Ingvar Kamprad, fondatore del gruppo IKEA. Coincidenza?
  6. La mattina del primo giorno, uno degli stand offre generosamente a tutti una bella fetta di torta. Quando vedono la TATA magra-magra portarsi appresso i suoi quarantadue chili (tutti capelli, praticamente) decidono in coro di dare a lei la fetta più grossa. TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) dopo aver combattuto eroicamente, getta la spugna (il famoso pan-di-spugna) a circa metà della ciclopica fetta. BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) -che al momento della distribuzione della torta non era presente- piange (misteriosamente) amare lacrime quando TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) gli racconta l'aneddoto (per ben due volte).
  7. Durante l'allestimento dello stand, per diversi motivi, sia TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) si ammaccano seriamente entrambi i ginocchi (o le ginocchia, fate voi).
  8. Al ritorno TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) guidano nella fitta nebbia della Bassa Padana orientandosi esclusivamente con gli echi della voce del navigatore e delle proprie grida di terrore che rimbalzano sui guardrail.
Al fin della fiera (come al solito) TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) danno la colpa di tutto l'accaduto ai soliti alieni impiccioni, che si divertono a tormentarli! E dove c'è tormento, c'è una nuova puntata di BCOyager!

BCOyager
La trasmissione che svela i misteri ma solo alla cerimonia d'inaugurazione!

In questa puntata di BCOyager:
- Scopriremo perché i trafficanti di animali agiscono solo nelle ore di punta (cioè nelle ore il traffico è più intenso).
- Prima dell'invenzione della scrittura com'era possibile scrivere gli auguri di Natale?
- Astri lontani anni luce da noi: vogliono stare Soli?
- È difficile da mandare giù ma la disfagia* esiste!
* La disfagia è la difficoltà nella deglutizione.
- Bibite gassate e funerali: storia del lutto in Cina e Giappone.
E infine: se una ragazza mora mangia una mora è cannibalismo?
Noi di BCOyager pensiamo di sì!


Frase celebre del giorno:
Mira Sofia!
Alvaro Soler dalla fidanzata

Proverbio del giorno:
Occhio per occhio, serve parecchio collirio.

L'amore NON è...
...arricchire l'uranio assieme.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se non si sa mai cosa non si può mai sapere, please stay tuned!

PS- Giusto per rassicurare i nostri fans (cioè la mamma di TATA e un po' anche il papà di BCO, il sig. Giovanni, come lo chiama TATA): in realtà è andato tutto bene e ci siamo divertiti un sacco (n.d.BCO e TATA)!

Nessun commento:

Posta un commento