mercoledì 28 febbraio 2018

Pixellose immagini 8bit, fatte proprio come le faceva la mamma con i vecchi home-computer degli anni '80!


Scialve a tutti, perché è l'ultimo giorno di febbraio!
Parlando di cose brevi, non c'è niente di male ad avercelo piccolo... E poi non è la misura che conta ma come lo si usa! Purtroppo per voi, il BCO non solo ha un piccolo cervello ma non lo sa nemmeno usare e infatti oggi (ma potrebbe trattarsi di qualsiasi altro giorno a dire il vero) non sa cosa scrivere. Cosa fare allora? Una bella gittata rilassante in un cantiere fuori città? Un flauto pasto a base di legumi? Una grossa partita a King-Kong su un'isola piena di mostri preistorici? E perché non pubblicare invece una serie di immagini realizzate come se fossero state “sputate” fuori da vecchi home-computer 8-bit degli anni ottanta? Ma sì, dai...
Visto che abbiamo omaggiato spesso in versione 8-bit i personaggi interpretati del buon Arnold, stavolta per “par condicio” abbiamo deciso di omaggiare un'altra icona cinematografica degli anni '80: il buon Sylvester Stallone nella parte di Rambo. La prossima volta tocca ai Puffi, però (n.d.BCO)...


L'originale da cui siamo partiti, che è parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982) trovata da qualche parte in internet.


Omaggio a Sylvester Stallone, versione C=64!
Parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982).


Omaggio a Sylvester Stallone, versione C=64-PETSCII!
Parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982).


Omaggio a Sylvester Stallone, versione C=64-PETSCII text-mode!
Parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982).


Omaggio a Sylvester Stallone, versione MSX!
Parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982).


Omaggio a Sylvester Stallone, versione ZX Spectrum!
Parte di una illustrazione realizzata per la videocassetta del film diretto da Ted Kotcheff, Rambo (First Blood, 1982).

Forse era meglio la partita a King-Kong!
Comunque, giusto per... Quale tra queste vi è piaciuta di più? Scrivetelo nei commenti!

E ora... Niente, le solite cose!

Frase celebre del giorno:
Sbrigati cara, o faremo tardi per l'imbarco! Tò... Comincia a piovere.
Unicorno alla moglie

Proverbio del giorno:
Chi va con lo zoppo ci metterà un bel po'.

L'amore NON è...
...raccontare barzellette agli-amici/alle-amiche di lui/lei.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se l'industria farmaceutica non ha fatto passi da gigante nella creazione di cerotti speciali per il trattamento dei calli provocati dal fare passi da gigante, please stay tuned!

sabato 24 febbraio 2018

12 ovvietà di Nonno BCO per non sprecare l'acqua.


Scialve a tutti, perché a stare in compagnia ci si scalda!
Come tutti sanno, BCO ha il raffreddore (non diteci che non lo sapevate) mentre TATA ha il BCO (se avete un uomo in casa con un appena po' di influenza capirete cosa intendiamo) e quindi il perifrastico-duo TATA e BCO (meglio noti all'associazione Cacciatori di Cacciatorino di Torino come Miss-Super-Fotografo e BCO, il ragazzo che-meraviglia-di-quaglia) è più K.O. del solito. Pertanto, perciò, quindi e dunque, a noi ci tocca di pubblicare (e a voi di leggere, si spera) le «12 ovvietà di Nonno BCO per non sprecare l'acqua.»!

12 ovvietà di Nonno BCO per non sprecare l'acqua.
Perché 12 e non dieci? Perché c'è l'inflazione!

1) Fate la doccia invece del bagno. L'importante comunque è lavarsi! Almeno, così mi hanno detto (fonte: Nonno BCO)...

2) Per fare la doccia -se non siete pratici di edilizia- consigliamo di chiamare un muratore e un idraulico.

3) Quando e se vi fate la doccia, tenete chiuso il rubinetto mentre vi insaponate. Si risparmia molta acqua e molto sapone in questo modo. Vi consigliamo di tenere chiusa anche la bocca per evitare di ingerire sapone (fonte: esperienza personale di Nonno BCO).

4) Quando e se le fate, fate docce brevi per risparmiare acqua ma soprattutto per vincere la tentazione di cantare sotto la doccia e disturbare i vicini.

5) Utilizzate sempre la lavastoviglie a pieno carico. Sconsigliamo di lavarci i piedi piatti, perché è scomoda.

6) Quando vi lavate il viso, tenete aperto il rubinetto dell'acqua solo quando è il momento di sciacquare via il sapone dal viso e dalle mani. Anche in questo caso meglio tenere la bocca chiusa a meno che non vi piaccia il gusto del sapone.

7) Idem con patate, se vi lavate i denti aprite il rubinetto alla fine dell'operazione e solo per lavare il dentifricio residuo dallo spazzolino; per sciacquare la bocca utilizzate invece un bicchiere precedentemente riempito d'acqua o di vin brulé, fate voi (in questo ultimo caso sconsigliamo di sputarlo fuori, però).

8) Se non è eccessivamente sporca potete tentare di lavare la vostra auto utilizzando solo qualche secchio d'acqua; in media si risparmiano circa 150 lt. di acqua (fonte: d'acqua fresca) ma si "sprecano" circa 5 lt. di sudore. Alternativamente potete sempre aspettare che piova (fonte: faccio spesso così).

9) Innaffiate il giardino solo se avete il giardino ma soprattutto quando si rivela strettamente necessario.

10) Controllate frequentemente che i vostri rubinetti siano chiusi bene e che non presentino perdite: un rubinetto gocciolante provoca uno spreco di circa 5 lt. d'acqua al giorno (che potrebbero essere riciclati in sudore per lavare la macchina). Se il vostro rubinetto ha spesso perdite consigliamo di prenotare una visita dall'urologo.

11) Quando e se vi fate la barba (o in generale se vi depilate) non passate in continuazione il rasoio sotto il rubinetto aperto ma riempite invece il lavello o la vasca (o un catino?) con circa un paio di cm di acqua per risciacquarci dentro la lama quando necessario. ATTENZIONE: non fatelo col rasoio elettrico.

12) Non esagerate con lo sciacquone del WC. Per sciacquarsi i capelli ci sono altri sistemi (fonte: l'ho scoperto troppo tardi)!.

W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W_+H+_W=.=W

Frase celebre del giorno:
Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.
Franchino Zappa citando il Mahatma Gandhi

Proverbio del giorno:
A buon cavillo non manca avvocato.

L'amore NON è...
...fare un bonifico.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se guardare troppa televisione provoca un aumento del carovita, please stay tuned!

mercoledì 21 febbraio 2018

Il mancato documentario sui tatuaggi delle star!


Scialve a tutti, perché è la somma che fa il totale(cit.)!
La vita è dura (soprattutto quando abbiamo quel fastidioso gonfiore addominale) tutti lo sanno, e non a caso oggi e purtroppo per voi, perché sappiamo che lo attendevate con trepidazione (così come attendete con trepidazione che la lavatrice finisca il bucato), non andrà in onda (su onda) il documentario della «National BCOgraphic» sui tatuaggi attualmente più in voga nello Star-System hollywoodiano:



Trasmettiamo al suo posto (così impara ad andare dall'osto) l'ennesimo episodio del cartone animato giapponese che il 2 aprile 1978 sarebbe dovuto andare in onda negli Stati Uniti sulla CBS, ma all'ultimo momento gli fu preferito il primo episodio della serie Dallas[cit. falsa come la falsa modestia]: Biancaneve e i 777 nani!

Biancaneve e i 777 nani!
Episodio 60 - Bandolo, il nano della Matassa.
In questo episodio Biancaneve aiuta la nana Matassa a trovare suo marito Bandolo. Il nano Bandolo, il quale aveva perso la memoria e si era perso a sua volta nel bosco, viene sottoposto a terapia intensiva presso lo studio del Dott. Studiolo, il nano neurologo e, una volta guarito, decide di cambiare nome in "Gomitolo". A fine puntata un gatto prende a inseguire Gomitolo e i due spariscono all'orizzonte.

Ed ora,  per chi l'avesse mancata (fortunelli), pubblichiamo (fine della fortuna) la strip celebrativa del 24° anniversario di Fidanzamonio di BCO e TATA, pubblicata ieri in anteprima per gli amici di Faceboo:



Frase celebre del giorno:
Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta con le pietre.
Catapulta ottimista

Proverbio del giorno:
Chi 'fai da te' fa da sé

L'amore NON è...
...avere mal di testa.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se siamo stupiti ogni volta che ci stupiamo, please stay tuned!

sabato 17 febbraio 2018

Speciale: 24° anniversario di Fidanzamonio di BCO e TATA!


TATA è sempre stata molto attenta a non prendere i germi!
Ad ogni modo... Scialve a tutti, perché è festa!
Domani, 18 febbraio, sarà la ricorrenza del 24° anniversario di fidanzamonio di BCO e TATA. Secondo il calendario di TATA, è la terza festa più importante dell'anno, subito dopo il compleanno di TATA e il Natale.
Per festeggiare il tutto degnamente e rendervi partecipi della nostra gioia, abbiamo deciso di concludere il post qua, per non arrecare altro dolore all'umanità.

Anzi, no... C'è la strip speciale di San Valentino che abbiamo pubblicato il giorno di San Valentino per gli amici di FaceBoo (tra cui figura anche San Valentino)!
Ed eccola (e coccola) qua:



Frase celebre del giorno:
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma la TATA si è svegliata mezz'ora prima di te e vuole portarti al centro commerciale.
Detto Africano.

Proverbio del giorno:
In terra di ciechi, beato chi non attraversa la strada.

L'amore NON è...
...tenere il broncio per sessant'anni.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se le papere faticano di più quando nuotano controcorrente, please stay tuned!

mercoledì 14 febbraio 2018

Speciale: San Valentino delle Ceneri!


Scialve a tutti, perché è San Valentino (14 febbraio)!
A San Valentino si regala e si riceve il famoso cioccolato di San Valentino dal proprio innamorato/a.
Ma oggi, come tutti i Cristiani Cattolici sanno, è anche il Mercoledì delle Ceneri, festività festosa che ci ricorda le umili origini del genere umano, visto che: "Polvere siamo e polvere ritorneremo".
Giusto per mettere insieme le due festività e fare un unico grandioso post, noi animaletti domestici e redattori roditori de Lo Zibaldone di BCO e TATA abbiamo pensato bene di coniugare le due cose in questa eccezionale, storica frase:
"Polvere di cacao siamo e polvere di cacao ritorneremo!".
Voi che ne dite? Funziona?

In omaggio al Mercoledì delle Ceneri pubblichiamo ora sul nostro amato-odiato BLOG la vignetta sulle frittelle di Carnevale pubblicata in anteprima speciale sull'amato-odiato (spesso solo tollerato) FaceBoo, per gli amici di FaceBoo:



Buon San Valentino delle Ceneri a tutti! Amatevi bastardi!

sabato 10 febbraio 2018

Miss Super Fotografo: "Adesso ci pensa la vostra amichevole fotografa di quartiere!"...


Scialve a tutti, perché tutti ne abbiamo bisogno (di tanto in tanto)!
Il tempo scarseggia (e infatti non si è mai diplomato) e pertanto, perciò, per tutto ciò, dunque, appunto per questo, per questo motivo, quindi, di conseguenza e che cavolo, pubblichiamo senza perdere tempo (in realtà lo abbiamo appena fatto, ma qualcosa dobbiamo pur scrivere...) alcuni interessanti(?) “FACTS” sull'eroina dei due mondi (dentro e fuori il centro commerciale) Miss-Super-Fotografo dei quali probabilmente non eravate a conoscenza, perché ce li siamo inventati di sana pianta (abbiamo il pollice verde)!

Miss-Super-Fotografo-FACTS!
Episodio 4

Fact #16:
- Miss-Super-Fotografo può realizzare fotografie digitali usando solo i polpastrelli.

Fact #17:
- Miss-Super-Fotografo fa foto così appassionanti che tutti dopo averle guardate attendono con ansia la seconda puntata.

Fact #18:
- Miss-Super-Fotografo ha un'ottica che è quasi una novica.

Fact #19:
- Miss-Super-Fotografo non solo può fare foto di Marte con un semplice obbiettivo, ma anche di tutte le altre divinità del pantheon romano.

Fact #20:
- Miss-Super-Fotografo con la sua macchinetta fotografica ha vinto un Mondiale di Formula-1.

O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O=|=O!O

Frase celebre del giorno:
Da quando c'è la TV, in famiglia non c'è più dialogo.
Marcel Marceau

Proverbio del giorno:
L'occhio per occhio del padrone ingrassa il dente per dente del cavallo.

L'amore NON è...
...cercare di cambiare lui/lei con un altro/un'altra.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se il WWF non ci ha ancora dichiarati specie protetta, please stay tuned!

mercoledì 7 febbraio 2018

TATA NEWS: Scoperta la vera e unica legge di attrazione! Ma in pochi la conoscono...


La legge di gravitazione universale di Isaac Newton afferma che nell'Universo due corpi si attraggono in modo direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale alla loro distanza elevata al quadrato.
Clickbait! Clickbait! Clickbait!
Sempre all'erta bisogna stare!

Scialve a tutti, perché non si sa mai...!
Giusto perché siamo una coppia di disgraziati, scioriniamo orgoglionamente alcune entusiastiche (ma fasulle) recensioni da parte di giornali e ammiratori del nostro blog!

No, non ho detto gioia ma: 'Annoia, annoia, annoia!'”
Ciclomotore Califfo

Sa di muffa.
L'Umidità

Sa di fuffa.
L'Ufidità

Il racconto della crisi economica da parte di chi la crea.
La Finanza Creativa

Okay, Houston, abbiamo avuto un problema.
La Luna 48 ore

La cosa che ci colpisce e ci preoccupa è constatare come il BCO sia considerato ormai un intoccabile solo per via che ha la peste.
Italia Ieri

+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+

Visto che è un pezzettino che non lo facciamo (tralasciamo i doppisensi) pubblichiamo qui inseguito un paio dei tanti schizzetti che ha prodotto BCO (e bastaaa!) intanto che l'aspettava (AAARGH!), la sua TATA.
Come di consueto subito sotto le vignette riportiamo (più meglio di un cane da riporto) il testo scritto nelle medesime, in aiuto di tutti coloro i quali non sopportano la vista (della scrittura) di BCO:


TATA: BCO è tanto che aspetti??
BCO: No! Sono solo due settimane
TATA: Bugiardo! Al massimo è una settimana e cinque giorni...



TATA: BCO facciamo un gioco?
BCO: Che gioco?
TATA: Io ti chiedo se facciamo un gioco e tu mi rispondi: "Che gioco?"...
BCO: OK!
<Torna su!>


E ora...

Frase celebre del giorno:
Io sostengo che ogni pancetta è debitrice al suo maiale.
Francesco Bacon

Proverbio del giorno:
Quando perdi ridi, quando vinci sganasciati.

L'amore NON è...
...pretendere un bacio dopo aver mangiato la frittata con la cipolla.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se smettendo di respirare si inquinerebbe di meno, please stay tuned!

sabato 3 febbraio 2018

Speciale BCOyager: TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) al 13° «Bridal Show», salone d'eccellenza per gli sposi, presso la Fiera di Cerea (VR).


Scialve a tutti, perché è democratico!
Come tutti sanno(?) TATA e BCO la scorsa settimana hanno partecipato ad una fiera (nel senso di profondamente orgogliosa) fiera (nel senso di feroce, selvaggia) fiera (nel senso di Mostra-mercato che si svolge in determinate località a scadenze fisse) dedicata ai futuri sposi e svoltasi alla Fiera (nel senso di edificio preposto ad ospitare fiere) di Cerea (nel senso di: “In provincia di Verona.”). Come di consueto sono lor successi accadimenti misteriosi dei quali noi della redazione di BCOyager (ch'eravamo presenti travestiti da moquette a basso costo) come promesso (o minacciato, non ricordiamo bene) siamo impazienti di condividere con voi.
Vista la quantità del materiale e vista soprattutto la pochezza di BCO come scrittore/narratore, abbiamo pensato di narrare i fatti salienti e misteriosi elencandoli punto per punto (cioè punto al quadrato), più o meno in ordine di svolgimento:

  1. Avendo un solo navigatore satellitare, BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) deve giocoforza seguire l'auto di TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che ovviamente guida a velocità sperimentate solo dalla NASA. BCO la perde di vista non appena entrati in autostrada.
  2. Nonostante il navigatore, TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) riesce comunque a sbagliare misteriosamente strada per ben due volte (saranno i soliti alieni che tentano di attirarci verso la loro nave-madre?)
  3. Sia il giorno dell'allestimento che quello dello smontaggio selvaggio dello stand, TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) sono gli ultimi standisti ad andare via, suscitando le ire degli organizzatori che giustamente anelano a chiudere la baracca e andare a dormire.
  4. BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) per risparmiare sul prezzo dello stand decide di montare lui i faretti per l'illuminazione, prodigandosi involontariamente in una specie di numero circense. In precario equilibrio su una scaletta a pioli (di ferro, che gli hanno devastato i piedi, 'sti bastardi), BCO fa il suo numero di giocoliere, palleggiandosi tra le mani (nell'ordine): faretto, staffa per faretto, cacciavite, tenaglia, due particolari viti-bullone, due rondelle e due dadi (per fissare il tutto). Sia durante il montaggio che durante lo smontaggio selvaggio delle luminarie, il BCO -con la bocca piena di viti-bulloni, rondelle e dadi- suscita le ire di TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che lo chiama ripetutamente chiedendogli aiuto e non ottenendo mai risposta. Calde lacrime rigano le guance di BCO.
  5. Domenica ventotto gennaio muore Ingvar Kamprad, fondatore del gruppo IKEA. Coincidenza?
  6. La mattina del primo giorno, uno degli stand offre generosamente a tutti una bella fetta di torta. Quando vedono la TATA magra-magra portarsi appresso i suoi quarantadue chili (tutti capelli, praticamente) decidono in coro di dare a lei la fetta più grossa. TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) dopo aver combattuto eroicamente, getta la spugna (il famoso pan-di-spugna) a circa metà della ciclopica fetta. BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) -che al momento della distribuzione della torta non era presente- piange (misteriosamente) amare lacrime quando TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) gli racconta l'aneddoto (per ben due volte).
  7. Durante l'allestimento dello stand, per diversi motivi, sia TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) che BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) si ammaccano seriamente entrambi i ginocchi (o le ginocchia, fate voi).
  8. Al ritorno TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) guidano nella fitta nebbia della Bassa Padana orientandosi esclusivamente con gli echi della voce del navigatore e delle proprie grida di terrore che rimbalzano sui guardrail.
Al fin della fiera (come al solito) TATA (a.k.a. Miss-Super-Fotografo) e BCO (la meraviglia-che-sbadiglia) danno la colpa di tutto l'accaduto ai soliti alieni impiccioni, che si divertono a tormentarli! E dove c'è tormento, c'è una nuova puntata di BCOyager!

BCOyager
La trasmissione che svela i misteri ma solo alla cerimonia d'inaugurazione!

In questa puntata di BCOyager:
- Scopriremo perché i trafficanti di animali agiscono solo nelle ore di punta (cioè nelle ore il traffico è più intenso).
- Prima dell'invenzione della scrittura com'era possibile scrivere gli auguri di Natale?
- Astri lontani anni luce da noi: vogliono stare Soli?
- È difficile da mandare giù ma la disfagia* esiste!
* La disfagia è la difficoltà nella deglutizione.
- Bibite gassate e funerali: storia del lutto in Cina e Giappone.
E infine: se una ragazza mora mangia una mora è cannibalismo?
Noi di BCOyager pensiamo di sì!


Frase celebre del giorno:
Mira Sofia!
Alvaro Soler dalla fidanzata

Proverbio del giorno:
Occhio per occhio, serve parecchio collirio.

L'amore NON è...
...arricchire l'uranio assieme.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se non si sa mai cosa non si può mai sapere, please stay tuned!

PS- Giusto per rassicurare i nostri fans (cioè la mamma di TATA e un po' anche il papà di BCO, il sig. Giovanni, come lo chiama TATA): in realtà è andato tutto bene e ci siamo divertiti un sacco (n.d.BCO e TATA)!