sabato 25 novembre 2017

Torna SIMON, l'eroico cassiere del centro commerciale!


Scialve a tutti, perché saranno pure fatti nostri se vogliamo salutare tutti!
Purtroppo per voi, perché sappiamo che ci tenevate proprio tanto-tanto (più o meno come ci terreste tanto-tanto a lavarvi i capelli con l'acido solforico), oggi non andrà in onda (come un risotto all'onda) come promesso il documentario della «National BCOgraphic» sullo Scarabeo Stercorario Gigante:



Trasmettiamo in sua vece (proprio in qualità di vece sceriffo) il solito episodio del cartone animato giapponese che nel lontano 1976 si contese l'Oscar per il miglior film con Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman[cit. falsa come falso allarme]: Biancaneve e i 777 nani!

Biancaneve e i 777 nani!
Episodio 59 - Bisavolo, il nano vegliardo.
In questa intrigante puntata Biancaneve conosce Bisavolo, il nano che sostiene d'essere il patriarca di tutti i nani. A fine puntata però appare il nano Trisavolo -il quale è il vero patriarca di tutti i nani- che sapendone una più del Diavolo smaschera e "rimette al suo posto" (nel giardino, n.d.BCO) lo spocchioso nano Bisavolo. A un dato punto appare anche un loro cugino, il nano Diavolo (un povero diavolo di nano) che ammette effettivamente di sapere come fare le pentole ma non i coperchi, confermando quindi di saperne meno di Trisavolo.
Colpo di scena finale: l'arrivo del nano Secolo.

Lo sapevate che lo scarabeo stercorario era venerato come una divinità dagli antichi egizi, i quali lo associavano al moto del Sole (che a sua volta era associato al concetto di morte e resurrezione)? Gli antichi egizi s'immaginavano infatti una versione “divina” di questo simpatico animaletto spingere tutto il santo giorno il Sole in cielo, nel suo moto (apparente) da est a ovest, proprio come se fosse una sua enorme palla di pupù. Con ogni probabilità è da questa credenza che deriva l'espressione gergale: "Ca' jurnata 'e merda!"[cit. senza fonte, ma con parecchio disgusto].

Frase celebre del giorno:
Il meglio di un uomo.
Dalai Bilama

Proverbio del giorno:
Chi cerca trova qualcos'altro.

L'amore NON è...
...spalancare le finestre quando lui/lei gira per casa in mutande.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se sarebbe sempre meglio uscire a prendere un po' d'aria, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento