sabato 22 aprile 2017

15 cattive abitudini di vita (in ordine sparso) assolutamente da evitare (ma nemmeno salutatele se le incontrate per strada).


Nonostante BCO sia stato messo (e sia tutt'ora) K.O. da un nonsisabenecosa che gli ha procurato una mal di gola che manco sputasse fuoco dalle fauci, dolori alle ossa, ai muscoli, tosse feroce e un bell'intontimento alla testa (e giusto un paio di linee di febbre, tanto per gradire...) e TATA sia alle prese con grane (no, non si tratta del leggendario cavallo della valchiria Brunilde nell'opera L'anello dei Nibelunghi) grandi come una casa ma che grazie ai suoi super-poteri sta gestendo alla grande, l'apprezzabile-duo Miss-super-fotografo e BCO, il-ragazzo-meraviglia-in-calzamaglia è riuscito nell'impresa di mettere insieme un post decente un post! Pazzesco, no?
È con malcerato orogoglio che vi presentiamovi a voi tutti medesimi una serie di bei-consigli-utili sulle eventuali cattive abitudini da abbandonare per migliorare la propria vita e un po' anche quella degli altri, perché siamo ognuno specchio dell'altro, interconnessi come un grande organismo dove ogni part... SBONK (n.d.TATA)! Ahio (n.d.BCO)!...

15 cattive abitudini di vita (in ordine sparso) assolutamente da evitare (ma nemmeno salutatele se le incontrate per strada).

1) Bere più di quattro caffè al giorno ogni ora. SSSeeecccooonnndddooo   uuunnn   rrreeeccceeennnttteee   ssstttuuudddiiiooo   aaa   ccchhhiii   bbbeeevvveee   tttrrroooppppppiii   cccaaaffffffèèè   ttteeennndddeeerrreeebbbbbbeeerrrooo   aaa   tttrrreeemmmaaarrreee   gggllliii   ooocccccchhhiii   (ce lo siamo inventati! N.d.BCO e TATA).
2) Mangiare velocemente. La mancanza di masticazione riduce la sensazione di sazietà, aumentando il rischio di mangiar troppo, di contrarre il diabete e di morsicarsi la lingua (fonte: esperienza personale, n.d.BCO).
3) Lavarsi i denti subito dopo aver mangiato. Lo spirito è forte ma lo smalto dei denti è debole appena dopo mangiato e non conviene tormentarlo subito con spazzolino e dentifricio. Secondo l'Associazione Fate-Dei-Dentini è bene aspettare almeno mezzora. Se portiamo la dentiera l'unico limite è il cielo.
4) Mangiarsi le unghie. Sotto le unghie si deposita di tutto: sporco, batteri, bagagli, i dollari di Peperon-De'-Peperoni, cauzioni e autobus che, come sappiamo, se ingeriti possono provocare infezioni alle gengive e alla gola, rapine a mano armata e ritardi nella viabilità. Inoltre le unghie si depositano nello stomaco e vengono digerite con difficoltà.
5) Mangiare le unghie degli altri. Non si può sapere cosa (o chi) hanno toccato le unghie del nostro vicino.
6) Lavarsi i denti subito dopo aver mangiato le unghie (vedere punto n°3).
7) Stare davanti al monitor del PC per troppo tempo. Fissare a lungo (più di 4 ore al giorno per ogni ora) il monitor del nostro PC (oltretutto senza fare nulla) può compromettere la vista e un po' anche la nostra salute mentale.
8) Stare DIETRO al monitor del PC per troppo tempo. Secondo un recente studio fissare a lungo il retro del monitor del nostro PC indica che ci siamo seduti dalla parte sbagliata della scrivania (e che la nostra salute mentale è compromessa).
9) Stare seduti per troppo tempo, soprattutto a guardare il retro del monitor del PC. Per non compromettere il quore, già compromesso da errori di ortografia, conviene “alzare il culo” dalla sedia (soprattutto se la sedia non è la nostra) una volta ogni quindici minuti (possibilmente assumendo una posa “plastica” da culturista).
10) Leggere questo genere di post. Leggere un qualsiasi post de Lo Zibaldone di BCO e TATA ridurrebbe le dimensioni dell'encefalo a quelle di una pallina da golf (figuriamoci scriverli! N.d.BCO); inoltre un angelo in cielo fa una capriola.
11) Mangiare troppo prima di andare a dormire (a meno che, naturalmente, non ci piaccia fare sogni strani).
12) Andare a dormire senza levare le lenti a contatto. Se mantenute durante la notte le lenti a contatto si seccheranno (perché non hanno pazienza) e faranno aderenza (piano piano, perché sono lenti) all'occhio, rischiando di danneggiarlo permanentemente. Inoltre svegliandosi al mattino faranno credere al proprietario di avere miracolosamente riacquistato la vista (fonte: è successo alla TATA).
13) Dormire con lo smartphone. Il telefonino è un insensibile, non si lava e non fa mai un gesto affettuoso che renderebbe la vita di una moglie degna di essere vissuta!
14) Saltare la colazione. Fa male al cuore, soprattutto se la colazione e molto grande e si corre il rischio di far troppa fatica a saltare così in alto; oltretutto l'orgasmo l'organismo al mattino, dopo una lunga notte di... sonno (siamo delusi anche noi! N.d.BCO e TATA) ha bisogno reintegrare energie (carboidrati soprattutto).
15) Fumare. Fa male. Sul serio! Stop! Basta! Al fuoco! Presto, qualcuno prenda un estintore!!!

Frase celebre del giorno:
Viva le donne!
Guglielmo il Conquistatore

Proverbio del giorno:
L'ape Tito vien mangiando.

“Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se sarebbe utile oltre che piacevole fare una bella doccia calda ora, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento