sabato 3 ottobre 2015

L'autunno...


A il-vivace-duo BCO e TATA piace molto l'autunno. TATA pensava che il nome della stagione che precede l'inverno derivasse da AUTO+UNNO e cioè dal modo di guidare spregiudicato di Attila (re degli unni) che poi è lo stile di guida che TATA preferisce (e non solo in autunno ma lo adotta durante tutto l'anno). Poi, ragionando sul fatto che ai tempi di Attila le automobili non c'erano, TATA ha indagato e scoperto che «autunno», deriva dalla parola «auctumnus», che a sua volta ha la radice del verbo «augere», che vuol dire aumentare, accrescere, in relazione al fatto che al BCO cresce la panza.
L’autunno è una stagione molto bellina e meravigliossa. L’equinozio d’autunno è l'equilibrato e savio fratello del papà del puledro, che di solito segna la fine dell’estate e l’inizio del freschetto che ci porterà a battere denti e dentiere in inverno, ma dà anche il via ad un festival di colori, suoni, luci, e odori meravigliosi.
Ed ecco i dieci (diconsi dieci!) motivi per cui a il-vitale-duo BCO e TATA (è in ordine alfabetico) piace molto l'autunno:
1) Ci sono i saldi al centro commerciale (n.d.TATA).
2) La natura si manifesta con i suoi manifesti a colori più belli. E meno male che ci sono i colori dell'autunno a scaldare un po' perché ai primi di ottobre di solito fa già un freddo cane.
3) Si cambia l'armadio! Tutti, al mobilificio, sono contenti! Scherzi a parte, alla TATA piace molto curiosare nell'armadio di BCO. Al BCO, però, viene il mal di schiena.
4) È la stagione delle zucche (non a caso Halloween si festeggia in autunno) ed alla TATA il risotto-con-la-zucca e anche la torta-con-la-zucca piacciono assai!
5) Si possono fare delle belle passeggiate senza bruciarsi la testa al sole. Specie se si esce di notte.
6) Ci sono le castagne. A causa del cambio di stagione la gente è più nervosa e volano le castagne.
7) TATA sente l'impellente desiderio di scattare fotografie, forte quasi quanto quello di andare al centro commerciale perché ci sono i saldi (vedi punto n°1).
8) Ci sono i funghi, quelli veri e mangerecci... e non quelli cattivi che si trovano sotto i piedi quando si va in piscina senza ciabatte, per intenderci (n.d.BCO).
9) BCO e TATA si ritrovano con gli amici per parlare delle vacanze. O meglio: si ritroverebbero con gli amici, se ne avessero (...schersiamo! n.d.BCOeTATA) a parlare delle agognate vacanze, se le avessero fatte (...però un po' sì quest'anno, dài!).
10) Non si suda nello stare abbracciati!

Insomma, ora che lo sapete, piacetevi l'autunno anche voi!

Stay married!

Nessun commento:

Posta un commento