Fonduta di videogiochi, disegni, fumetti, cartoni animati, vecchi computer, tanti(!) amici e la TATA.
mercoledì 10 ottobre 2018
I tre prosciuttini e l'allupata al luppolo.
Scialve a tutti-frutti, oh rutti(sic)!
Oggi si festeggia S.Daniele, quindi tanti auguri a tutti i prosciutti, ma soprattutto al Jeff (che non è un prosciutto ma in qualche modo è detto anche lui “Daniele” e che, come tutti sapete(?), è il “miomarito” della TYN, che, come tutti sapete(??), furono e son tutt'ora gli vetusti ma ancora in gamba membri del Fourseasons Team, che, come tutti sapete(?!?), fu una Software-House moltomoltomoltomolto amatoriale, sorta (e morta) ai tempi del glorioso Commodore Amiga-500) visto che oggi è il suo onomastico.
E giusto per rimanere in tema di prosciutto (di San Daniele, DOP-ato e non), pubblichiamo ora il tanto celeberrimo quanto ermetico (nonché petaloso) racconto di Mamma BCO, tratto dalla premiata raccolta (di bollini del benzinaio) «I racconti di Mamma BCO!», ed intitolato a pieno titolo: «I tre prosciuttini e l'allupata al luppolo.»! Buona lettura!
I tre prosciuttini e l'allupata al luppolo.
Fiaba tradizionale europea dalla paternità incerta, per via che la mamma era una maiala.
C'erano una volta, cinque porcellini: Prosciutto, che era un bel porcellino originario di Parma, Pakora, un porcellino d'India, e Rocco, un bel porcellino e basta. Poi c'erano Peppa e George, con i loro genitori, ma per comodità in questa fiaba parleremo solo dei primi tre.
Essi aveano un problema mica da ridere: una lupa lussuriosa e ubriacona -perché amante del luppolo- ogni santo giorno, nel tentativo di acciuffarli, li inseguiva e rincorreva per ore e ore, cercando così di risolvere non solo il suo problema di zitella ma anche quello di procacciarsi un buon panino-con-la-cotoletta-che-alla-TATA-piace-assai per la merenda.
Stanchi (a ragion veduta) per via di tutto quel correre, per ovviare al loro ovvio problema, i tre porcellini decisero di costruirsi un rifugio, uno ciascuno (per via che si sopportavano poco, nonostante fossero fratelli).
Prosciutto, il più pigro del terzetto, per far presto ma soprattutto perché gli avean detto che fa bene alla cotenna, si costruì una casa di paglia; ma la lupa l'abbatté facilmente perché era originaria di Battipaglia. Prosciutto riuscì a scappare dalla famelica (in tutti i sensi) lupa giusto per una setola.
Pakora, che era il porcellino più povero, costruì la sua casa con il legno, ma uno smottamento del terreno dovuto a un violento tifone gliela portò via; l'allupata ebbe ancora una volta vita facile, perché non dovette nemmeno abbattere la catapecchia. Pakora, che sembrava già impanato e fritto, riuscì a scappare solo perché in quanto porcello era abituato a nuotare nel fango (la lupa, invece, portando scarpe da donna, non riuscì proprio ad alzare i tacchi da là).
Rocco, che era il più dotato dei tre, poté permettersi di costruire una casa di mattoni. Ma la lupa, che era un vero sciacallo, sfruttò la crisi immobiliare e comprò la casa di Rocco per pochi soldi, solo per poi sfrattarlo brutalmente.
I tre porcellini, indifesi, stavano per essere mangiati dalla lupa quando ad un tratto al Rocco venne... un'idea.
Così, sfruttando saggiamente l'esperienza accumulata, i tre cominciarono a correre, e a correre, e a correre a tutta birra!
Alla vista di tutta quella birra la lupa si dimenticò immediatamente dei porcellini e caduta preda del suo alcolismo compulsivo, cominciò a bere, e a bere, e a bere finacché il suo fegato, stremato dall'abuso di alcol, sviluppò la cirrosi, malattia che al fin della fiera (la manifestazione fieristica, non la lupa) condusse la famelica fiera (la lupa, non la manifestazione fieristica) non proprio fieramente al camposanto.
"Larga la foglia, scarso il finale,
la prossima volta è meglio se vi raccontiamo la storia delle tre maiale!".
No, forse è meglio:
"Ragazzi, dite: "NO" all'alcol!"?
Sì, meglio così!
Fine.
+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+
CAST
(in ordine di appariment... apparanz... comparsa)
Prosciuto ... Felice Porco
Pakora ...... Stella Pa
Rocco ....... Maso Sado
Peppa ....... Giuseppa Maiale
George ...... Giorgio Maiale
Lupa ........ Vera Vacca
Special thanks to:
Panino-con-la-cotoletta-che-alla-TATA-piace-assai
Le Belle Cornicette ASCII
Songs:
Pink Floyd - Pigs (Three different Ones)
Album: Animals (1977)
Frank Zappa - A Pig With Wings
Album: Civilization Phaze III (1994)
The Beatles - Piggies
Album: The Beatles (1968)
Duran Duran - Hungry Like The Wolf
Album: Rio (1982)
Shakira - She Wolf
Album: She Wolf (2009)
Ogni riferimento a maiali o fatti (o maiali fatti) realmente accaduti è puramente casuale.
(C) MMXVIII Marmel-TATA-Studios and Walt-BCO-Company
+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+^8^+
| :.VOV.: |YUY| :.VOV.: |YUY| :.VOV.: |YUY| :.VOV.: |YUY| :.VOV.: |YUY| :.VOV.: |
Frase celebre del giorno:
“Non si può andare avanti così!”
Orologio
Proverbio del giorno:
“Ride bene chi soffre di solletico.”
L'amore NON è...
...credere che ci sarà sempre tempo per fare spese.
Il “pensierino del giorno” di BCO:
“M'ero appena innamorato, e mi sembrava come di camminare su soffici nuvole... Poi mi accorsi d'essere finito in un campo concimato di fresco.”
“Io ne ho viste cose che voi umani...”
Ho visto lavoratori talmente smontati che all'IKEA se li sognano.
...e ho visto un brufolo pieno di adolescenti.
E tutti questi momenti andranno perduti...
...come la possibile 'reunion' dei Beatles.
“Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se ogni giorno è la stessa storia, please stay tuned!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento