sabato 6 febbraio 2016

Crema di zucca e carote con crostini di pane!


Scialve a tutti!
Per la rùbrica, rubrìca o rubricà Biohaz@rd Chef una ricetta di TATA ma che ha inventato il BCO ma che comunque è di TATA (scritta da TATA con lo zampino del BCO) perché voleva tanto mangiarla!

Crema-di-zucca-e-carote™ con crostini di pane!
Andare al supermercato (questo fa sempre bene! n.d.TATA)(non è vero! n.d.BCO).
Comperare al banco frigo la crema-di-zucca-e-carote™ già pronta!
Tornare a casa con la crema-di-zucca-e-carote™ perché è fredda (va mantenuta in frigo).
Lasciare in frigo la crema-di-zucca-e-carote™ fino alla data di scadenza; nel giorno della sua perfetta scadenza «calarla» in una pentola aggiungendo un pochino (pochino) di acqua perché nel frattempo si sarà un po' raggrumata! Cucinare la crema-di-zucca-e-carote™ per quattro o cinque minuti (come indicato nella confezione della crema-di-zucca-e-carote™).
Spegnere il fuoco. Se non ci si vede più, accendere la luce.
Tirare fuori dal congelatore qualche pezzo di pane avanzato. Tutti infatti abbiamo del pane avanzato nel frigidaire! Dal momento che è freddo chiudere il congelatore (se è estate tenerlo aperto, n.d.TATA)(perché? n.d.BCO)(perché fa fresco ed è piacevole! n.d.TATA).
Scongelare il pane nel microonde se ce l'avete, altrimenti aspettare che si scongeli (ci vorrà qualche ora).
Tagliare il pane a dadini con un coltello da maniaco omicida (viene meglio sogghignando)!
In una padella fare un leggero soffritto con un po' d'olio e quanto basta di: sale, pepe, origano e aglio in polvere (ma va bene anche quello normale). Quando l'olio risulta (dalle analisi di laboratorio, n.d.BCO) caldo mettere a rosolare i pezzi di pane precedentemente tagliati a dadini (con i ditini! n.d.BCO)! Per capire se l'olio è caldo, buttare un pezzettino di pane (il che non ha molto senso!). Mettere poi in bocca: se vi scottate vuol dire che è caldo!
Dopo un po' che rosolano i pezzi di pane è arrivato il momento dell'assaggino (non è che devono mescolare un po' TATA? n.d.BCO)(bé prima l'assaggino! n.d.TATA): se dopo aver inserito il bocconcino di pane nella bocca (possibilmente la vostra, n.d.BCO)(sì! n.d.TATA) produrrete una fila di «M» a ciclo continuo, del tipo come quando un vitello beve il latte e poi dice: «Mmmmm, che buono!». vuol dire che i vostri crostini saranno pronti.
Spegnere il fuoco.
Versare la crema-di-zucca-e-carote™ nei piatti (piatti fondi, comprati con i vostri fondi) e lanciarvi sopra da una certa distanza i crostini. Se centrate il piatto avete diritto a mangiarli se no, no!
Regolare con un filo d'olio ed ingoiare tutta la pappa.
Muu (o «Moo», per chi mastica l'inglese, o ancora «Mou» per chi mastica solo caramelle Mou)! È buonissimo!
Specialmente se i crostini li fa il BCO!



Qui ci sarebbe stata la foto ma abbiamo mangiato tutto prima di scattarla (n.d.BCO e TATA)!

Frase celebre del giorno:
Scusate il rutto ma ci stava tutto.
BCO

Proverbio del giorno:
Più si chiacchiera, meno si respira.

Stay selected!

Nessun commento:

Posta un commento