sabato 16 gennaio 2016

Come riciclare il panettone o il pandoro avanzato (o entrambi)!



Oggi il Il-noioso-duo™ BCO e TATA desidera ardentemente parlarvi del problema che da sempre funesta il periodo che segue le festività natalizie e cioè: come riciclare il-panettone-o-il-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™!

Come riciclare il-panettone-o-il-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™!
Come riciclare il-panettone-o-il-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™? la soluzione è molto semplice! Si prende il-panettone-o-il-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™ e lo si mangia! Facile no?
Ma cosa fare se il il-panettone-o-il-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™ è rimasto alcuni giorni nella dispensa, chiuso in se stesso, avvolto nel suo cellophane, di conseguenza indurendosi un po'? Per recuperarlo e farlo tornare il socievole panettone-o-pandoro-avanzato-(o-entrambi)™ di prima è sufficiente usargli della buona, cara, sana violenza casalinga, affettandolo ferocemente con un coltello e mettendo le fette così brutalmente ottenute nel forno al fine di tostarle.
In alternativa è possibile tostare le fette utilizzando una padella (meglio se antiaderente e consenziente).
Potrete infine guarnire le fette di-panettone-o-di-pandoro-avanzato-(o-entrambi)-abbrustolito™ con la nota ed antidepressiva crema al cacao-e-nocciola™ alla quale non vogliamo fare pubblicità (visto che non prendiamo $oldi, n.d.BCO)(BCO, sei un tirchiaccio, n.d.TATA) o con della marmellata o ancora con il miele o addirittura con mascarpone e mostarda... Però è così che alla TATA è venuto il male al pancino (n.d.BCO)!

Rimanendo in tema di mal di pancia è giunto il momento che tutti voi stavate aspettando (che passasse senza coinvolgervi) e cioè l'ennesima sinossi dell'ennesimo episodio della serie televisiva a cartoni animati che nel 1972 contribuì alla realizzazione dell'album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars dell'ahinoi recentemente scomparso David Bowie[cit. falsa come una moneta di cartone]:Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 44 - Prataiolo, il nano commestibile.
In questo episodio Biancaneve conosce Prataiolo, il nano dal buffo cappello globuloso con margini uniti al gambo, poi emisferico e infine piano-convesso, 5-20 cm di diametro; margini acuti con residuo di velo; cuticola bianco-gialliccia, bruno a maturità, fioccosa-serica e talora squamata. Biancaneve apprende che il nano è magico e che è commestibile dall'amico Pizzaiolo che lo usa spesso per le sue pizze. La magia di Prataiolo consiste nel riapparire vivo e vegeto in mezzo al prato dopo una notte di pioggia.

Proverbio del giorno:
"L'erba del vicino è comunque illegale."

Stay replied!

PS- Porca l'oca frutto dell'ingegneria genetica! Noi quasi ci stavamo dimenticandoci: tanti auguri di buon compleanno alla BCO-sister Valentina (detta TYN)!

Nessun commento:

Posta un commento