giovedì 3 ottobre 2013

Colpo di sole ad Acapulco!


Scialve a tutti!!!

Battutaccia... Sono proprio giù di tono, comunque...
Papparapàaa! Sto lavorando a un nuovo giochino! :)

Però, siccome sono in fase early-alpha, per il momento evito di anticipare di cosa si tratta (coff... coff... puzzle game)!

In compenso, riporto un simpatico racconto non-sense che ho scritto qualche giorno fa, in un momento di forte BCO-mal-di-testa™, per non pensare, appunto, al BCO-mal-di-testa™!


Colpo di sole ad Acapulco!
Mentre si beveva un quartino di quello buono, il BCO, vista anche la grave situazione, ha parlato a reti unificate (i pescatori erano d'accordo) alla nazione (cioè alle genti italiane tutte e non al quotidiano), dicendo: "La mamma e' sempre la mamma.". Tutti capirono che l'alcohol era entrato in circolo. Ma come avrà fatto un alcohol da quattro soldi ad entrare in un circolo così esclusivo? Merito della sua cameretta, Alcova, che alcuni ("alcuni" sono i frequentatori dell'alcova, di solito insettini e ragnetti) ritengono gelida altri piacevole, altri ancora (come BCO) non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. "Qui gatta ci alcova" pensò BCO prima di cadere a faccia in giù sul risotto. Si svegliò dentro un arancino di riso. La testa gli doleva perchè l'arancino era stato fritto nell'olio bollente. "Strano", pensò ancora, in quanto la circolazione era notevolmente migliorata visto che il riso fa buon sangue. Una forte esplosione liberò BCO dall'arancino di riso. Stava ancora cercando di ritrovare il pelo nell'uovo quando una seconda esplosione lo catapultò ad acapulco (non centra un beep ma ci stava, dài). Il sole caldo di Acapulco non fece rimpiangere al BCO il tepore materno dell'arancino di riso. BCO non potè non esplodere in una fragorosa risata, urlando a squarciagola quello che gli era passato per la mente in quell'istante: "Spero che riso non si sia offeso visto che il suo arancino è saltato in aria!". Non fu arrestato dalla polizia di Acapulco per aver urlato a squarciagola in biblioteca (Giovandomenico Squarciagola, noto teppista locale, non s'era mica offeso per le urla) ma perchè non indossava le ciabatte regolamentari. Il panettiere purtroppo quel giorno era chiuso (a causa della disinfestazione dalle acapulci) e BCO non potè procurarsi un paio di ciabatte calde e fragranti. Fortunatamente per noi, la pena venne commutata da "multa per oltraggio al formaggio" a "pena capitale"... Venne quindi giustiziato a Roma, percosso a morte con pesantissimi sacchi di monete da un euro! THE-END

Stay tuned! :3

3 commenti:

  1. ...l'ho riletto e mi è tornato il BCO-mal-di-testa™!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per motivi di manutenzione del Blog, l'ho riletto di nuovo e di nuovo mi è tornato il BCO-mal-di-testa™! Questo racconto è un'arma di di-struzzone di massa (critica)!!!

      Elimina
  2. Un caro amico dalla Sicilia mi disse un dì che ciò che nel testo mi ostino a chiamare "arancino" in realtà va chiamato (ad voce forte e chiara, altrimenti non risponde) "arancina". Mi scuso per l'imperdonabile errore... E anche per tutto il resto del testo... Bye!

    RispondiElimina