Strip di BCO e TATA del 08/12/2021 - Anche MORTE sente freddo, poverina.
Scialve a tutti perché fa atmosfera!
Manca ancora poco (ma sta mirando meglio) alle sorprese natalizie de Lo Zibaldone di BCO e TATA (che poi son sempre le solite). Nel fra' tempo ci dobbiamoci accontentarci noi di leggere o tutte in una volta o una alla volta per undici giorni (dopo i pasti) 11 curiosità relative al mondo del cibo scritte di suo artritico pugno dal buon Nonno BCO durante un attacco di narcolessia.
Buona lettura. Stai buona! A cuccia!
=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=
11 curiosità da divorare perché relative al cibo scritte da nonno BCO durante una crisi economica.
Perché 11 e non 10? Eh, l'età...
1) Uno studio ha rivelato che mangiare mele o della lattuga crude possono aiutare a ridurre il cattivo alito provocato dall'ingestione di aglio. Secondo un altro studio non mangiare aglio può aiutare a ridurre o addirittura eliminare del tutto il cattivo alito provocato dall'ingestione di aglio.
2) Il popcorn è un'invenzione degli antichi Aztechi, i quali lo utilizzarono perfino per ornare i capelli (inventando en passant il popcorn imburrato).
3) Masticare chewing-gum (gomma americana, per chi non mastica chewing-gum) mentre si pelano le cipolle può frenare il pianto a patto di non mordersi la lingua.
4) Secondo uno studio (chi è arrivato primo non si sa) un buon 30% di tutta la produzione alimentare nelle nazioni occidentali finisce nei bidoni della spazzatura, bidoni che pertanto stanno ingrassando a vista d'occhio (una bella bidonata!).
5) Anche se sembra strano, esistono persone soffrono di turofobia cioè la paura del formaggio e in linea di massima dei piedi e dei calzini sporchi.
6) Ai peperoncini piccanti non brucia il cu*o perché ne sono sprovvisti.
7) La popolazione del Giappone spende più di 270 milioni di euro all'anno per la produzione di funghi per uso alimentare, cifra superata solo dalla popolazione del Villaggio dei Puffi dove però vengono prodotti per uso abitativo.
8) Strofinare una buccia di banana sulle punture di zanzara può aiutare a far scivolare via il prurito.
9) A livello biochimico non ci sono differenze tra mangiare grandi quantità di cioccolata e fare attività sessuali ma dal punto di vista delle calorie le differenze un po' ci sono.
10) Per svegliarsi completamente la mattina una mela può essere una soluzione più efficace del bere caffè, soprattutto se te la tirano addosso. Il non plus ultra è quindi pucciare una mela nel caffè.
11) Secondo credenze popolari (reperibili in qualsiasi mobilificio) la mela che Adamo ed Eva mangiarono nell'Eden si fermò in gola ad Adamo, originando così il famoso Pomo d'Oro del Giardino delle Esperidi, lo stesso pomo che avvelenò la bella Biancaneve e... Da qui la mente di nonno BCO si perde come un nibbio nella nebbia senza GPS...
=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=___=XI = IX=
Frase celebre del giorno:
“Brrr! Ho la pelle d'oca!”
Ciccio di Nonna Papera
Proverbio del giorno:
“Càn-càn che abbaia non dorme-dorme.”
Il “pensierino del giorno” di BCO:
“Perché esistono le spiagge per nudisti ma non le piste da sci per nudisti?“
“Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se i granchi non si sgranchiscono le gambe o altrimenti sparirebbero, please stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento