sabato 27 marzo 2021

10 primi per chi non ha che pochi secondi per cucinare un primo, secondo la ricetta (terzo non si sa).

Strip di BCO e TATA del 26/06/2020 - James Bond docet.

Scialve a tutti perché solletica il palato che altrimenti se ne starebbe lì in palato!
Oggi abbiamo deciso di pubblicare 10 ricette facili e veloci anche se non proprio golose (mica si può avere tutto dalla vita in giù) per tutti coloro che, come BCO, hanno pochi secondi per cucinare un primo perché si svegliano e fanno colazione troppo tardi al pomeriggio.

10 primi patti per chi non ha che pochi secondi per cucinare un primo.

1) Pasta in bianco.
Cosa c'è di meglio della pasta in bianco? Si condisce giusto con un filo d'olio d'oliva (o di scemi) et voilà.

2) Pasta col tonno.
Ecco una gustosa variante della pasta in bianco. È sufficiente aprire una scatoletta (od un Barattòlo, che tra l'altro è uno dei 777 nani) di tonno e versarne il contenuto sopra la pasta appena bollita e scolata. In alternativa potreste preparare una pasta in bianco (vedi punto uno) e invitare un tonno a pranzo.

3) Pasta con le acciughe.
Altra gustosa variante della pasta in bianco, simile alla pasta col tonno. Prendete un po' di acciughe salate sottolio, rompetele in piccoli pezzi (urlando come un karateka professionista) e aggiungetele alla pasta assieme a un filo d'olio d'oliva (o di scemi). Attenzione che questo è un piatto che poi fa sete (...anche oto, se ne mangiate tanto).

4) VelluTATA (indovinate di chi è la ricetta) di verdure.
Prendete verdure a caso, bollitele in sufficiente (ma non abbondante) acqua aggiungendo sale e aromi vari e poi, appena le verdure sono cotte (ma proprio innamorate), tritate il trutto (sarebbe “tutto” con un “rutto”) con un frullatore a immersione.
CONSIGLIO degli SCHIF (che significa “Essere alla moda!” in francese):
...Se non avete il frullatore, consigliamo di tagliare le verdure a dadini il più piccoli possibile prima di bollirle, anche se in questo caso si perderà un po' di tempo, oltre che qualche dito (ma poi, alla fine, si potrà mangiare della buona verdura condita)!

5) Pasta con un sugo a caso.
Questo piatto necessita di un minimo di preparazione, nel senso che la prima volta che andrete a fare la spesa dovrete ricordarvi di comprare un sugo pronto.
CONSIGLIO degli SCHIF (plurale di “Chef!” in francese):
...Consigliamo il pesto di pistacchi e prezzemolo perché è divertente da dire.
 
6) Pasta “al salto” col formaggio.
Dopo aver cucinato la pasta un po' al dente (avvelenato), aggiungete in una padella un filo d'olio, scaldatelo leggermente e poi gettatevi sopra senza alcuna pietà la pasta precedente e mente cotta. “Soffriggete” la pasta giusto un attimo e poi buttatevicisi sopra a lei e a piacere qualsiasi tipo di piacente formaggio vi piaccia. Man mano che il formaggio fonde, fate saltare la pasta.
CONSIGLI degli SCHIF (plurale di “Brutti ma buoni!” in francese):
...Volendo è possibile “sfumare” il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco.
...Se usate il gorgonzola vi consigliamo di accendere la cappa aspirante e/o di aprire le finestre.
...Consigliamo vivamente l'uso di una pentola antiaderente perché il formaggio “el 'taca”.

7) La lasagna precotta del supermercato.
Anche questo piatto necessita di un minimo di preparazione, nel senso che la prima volta che andrete a fare la spesa dovrete ricordarvi di comprare un pezzo di lasagna precotta. Una volta aperta la confezione dovrete solo ripescare dal secchio dell'immondizia, dove l'avrete appena gettato, l'incarto –giusto per leggere nuovamente il tempo di cottura necessario alla cottura– e infornare il tutto.
CONSIGLIO degli SCHIF (“Quello che sei è quello che fai!” in francese):
...Consigliamo di non prendere lasagna con sugo di pomodoro (anche se è buonissima) perché abbiamo notato che il pomodoro tende a far diventare la pietà!nza un po' acida a prescindere dalla qualità del prodotto.

8) Il riso in bianco.
Stanchi della pasta in bianco? Provate il riso in bianco! La ricetta e la medesima, ma –proprio com'è per il ciclista che gareggia al Giro d'Italia– “tappa” di più!

9) Riso col tonno.
Questa ricetta è semplice e si può fare in due modi: il primo, che consiste nel seguire la stessa ricetta indicata al punto n°2 di questa lista, sostituendo però la pasta con il riso; il secondo che consiste nell'andare in un acquario, avvicinarsi alla vasca del tonno e raccontare delle barzellette veramente divertenti.

10) Pasta fredda (o riscaldata, dipende dalla stagione) del giorno prima.
Molto semplice: quando cucinate uno dei su scritti piatti di pasta, esagerate con le dosi; potrete così mangiare gli avanzi del giorno dopo il giorno dopo.

FINE!
(Eventuali reclami devono essere inviati in carta bollita a questa sede, con allegato il primo incriminato per valutazione.)

Frase celebre del giorno:
Maledetto imperatore Ming! Questo piatto di pasta è disgustoso!
Flash Gordon Ramsay

Proverbio del giorno:
Non tutti i maiali vengono per cuocere.

L'amore NON è...
...aprire scatolette.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Come si mangia in Italia, si mangia solo a Pac-Land.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se la pasta adesiva al sugo non esiste, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento