domenica 28 febbraio 2021

L'unicorno c'era davvero...

Strip di BCO e TATA del 28/02/2021 - BCO guarda spesso vecchie trasmissioni!

Scialve a tutti perché ormai siamo a fine febbraio e la primavera è alle Porte (Pòrte in piemontese, La Porta in occitano, è un comune italiano di 1.034 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte)!
Ve la ricordate questa strip di BCO e TATA? Sì, proprio questa strip dedicata alla festività di San Valentino! Se proprio non vi ricordate questa strip potreste provare a cliccare dove abbiamo ripetutamente scritto «questa strip» con un link a questa strip (e relativo post)...
Se invece siete più pigri del BCO e proprio non volete cliccare su «questa strip» per rileggere questa strip la ripubblichiamo direttamente qua sotto (che fatica però)...


Questa strip!

Be', ora che ve la ricordate, l'altro giorno BCO e TATA erano (indovinate un po') al solito centro commerciale quando TATA (che la sa lunga) ha effettivamente esclamato: "To', guarda che strano BCO... C'è un unicorno!".
E quando BCO si è voltato per guardare ha visto questo...

L'unicorno di BCOlade Runner, il film coi replicanti (attori di teatro che fanno repliche su repliche).

Per fortuna la mitica (chi l'ha mai vista, infatti?) redazione di BCOyager era coraggiosamente (tutti conosciamo i pericoli del centro commerciale) presente e ha potuto scattare la comprovante foto! Inutile dire che BCO si stava ammazzando dalle risate, soprattutto nel momento in cui TATA ha realizzato che effettivamente la frase l'aveva anticipata la sua alter ego dei fumetti “BCOsi”. Poi alla fine ha riso anche lei. Naturalmente anche i cinesi e i giapponesi (che salutiamo cordialmente) hanno riso, ma in modo diverso (qualcosa si dovrà pur mangiare)!
Ecco, tutta questa prosopopea solo per distrarre la gentile utenza de Lo Zibaldone di BCO e TATA dal fatto che anche questo posto fa abbastanza ca*gare, anche senza prescrizione medica.

Frase celebre del giorno:
Se puoi sognarlo, stai dormendo!
Walt BCO

Proverbio del giorno:
Meglio un uovo oggi, che morire di fame.

L'amore NON è...
rispondere a una domanda con un altra domanda (a caso).

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Ormai si passa direttamente dal cappotto alle mezze maniche, condite con broccoletti, zucchine e scamorza, pomodoro e basilico o alla siciliana: queste sono solo alcuni dei gustosi primi piatti che si possono preparare con le mezze maniche.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se fingiamo disperatamente di non averne bisogno, please stay tuned!

domenica 21 febbraio 2021

27° TATAnniversario di Fidanzamonio!


Scialve a tutti perché è bello essere assieme dopo tutto questo tempo passato assieme!
Stranamente quest'anno i soliti alieni che cercano ciclicamente di rovinarci l'Anniversario di FidanzamonioTW (parola di BCO e TATA nata dall'unione di «Fidanzamento» + «Matrimonio») - perché invidiosi del fatto che due esseri (più o meno senzienti e pelosi) di due galassie distanti anni luce fra loro possano andare così d'accordo (quando non litigano ovviamente) per così tanto tempo - non si sono fatti vivi, forse perché morti nell'ennesimo UFO-crash o forse perché più probabilmente si sono semplicemente accorti che tra traffico stradale, stanchezza e limiti imposti dalle misure (90-60-90) anti-Covid siamo capacissimi di boicottarci le feste da soli (insomma, gli abbiamo tolto il gusto delle cose)!
Eccovi a voi quindi al grido di “Klaatu, Barada, Nikon (perché a TATA piace assai questo modello di macchina fotografica)!” gli Highlights della serata casalinga passata da BCO e TATA in compagnia di TATA e BCO giovedì scorso, giorno che era appunto il 27° di Fidanzamonio di BCO e TATA, gentilmente offerti dalla redazione di BCOyager, che naturalmente li ha spiati abusivamente per tutta la serata.

17:15 - BCO è fermo all'angolo della strada in attesa dell'arrivo di TATA, la quale già puntualmente in ritardo di quaranta minuti rispetto all'orario di arrivo previsto (16:30 circa) ha giustamente deciso di non rispondere al telefono e far così preoccupare la madre di lei e conseguentemente anche il BCO. S'è poi accertato che c'era traffico MA che, come scritto, NON sono stati gli alieni!
17:17 - TATA parcheggia con un fanTATAstico testacoda e a momenti investe il BCO (no, non è vero, ma ci stava!).
17:20 - BCO si ricorda che a sua volta sarebbe dovuto arrivare in auto, quindi torna indietro di corsa a prendere la vettura (collassandosi un polmone) e poi ritorna al parcheggio a prendere TATA.
17:20 e ventiquattro secondi dopo - BCO parcheggia con un disastroso testacoda e a momenti investe tutti i passanti che si trovavano lì (no, non è vero, ma ci stava anche questa!).
17:40 - BCO e TATA con la loro fanTATAstica (è di pura fantasia) auto raggiungono il supermercato del centro commerciale (che altro?) decisi a comprare qualche leccornia (corna di Lecco, presumiamo) per passare la serata.
18:20 - Dopo essersi distratTATA dai vestitini in offerta, TATA punta subito sulle pastine crema e fragole, poi verso il pollo al forno, verso le mozzarelline impanate, poi verso l'insalata di pesce, poi verso la crema di zucca, poi verso gli spaghetti, poi verso le salviette igienizzanti imbevute (crediamo da usarsi come antipasto)...
18:50 - Dopo esser convenuti che il pollo arrosto con contorno di pastine alla crema e salviette imbevute non sia proprio l'ideale (anche in termini di digeribilità) per una cena romantica l'innamorato-duoTW si decide infine per un sugo di gamberetti e, a parte il pollo arrosto, TATA compra comunque tutto quanto puntato e descritto poco sopra.
19:10 - L'affamato-duoTW arriva a casa che sono ormai le sette passate (pace all'anima loro). Tenendo presente che alle 22:00 c'è il coprifuoco cominciano una corsa contro il tempo per preparare la cena.
19:12 - TATA si trasforma nella tentacolare Miss-Super-FotografoTW e grazie ai suoi poteri speciali - cioè impartire ordini alla sua spalla BCO, il “ragazzo” meraviglia-ma-che-ormai-somiglia-a-una-bigliaTW - riesce a preparare antipasto, primo e secondo e la coppia-che-scoppiaTW (perché ha mangiato troppo) riesce a mangiare famelicamente il tutto entro le nove!
21:00 circa - Arriva il momento del fatidico scambio di regalini! TATA riceve in regalo dal BCO un paio di brache di lana (per l'estate) che TATA aveva scelto lei medesima di persona nel precedente post (giocando contemporaneamente a MeTATAl Gear Solid) mentre il BCO riceve in regalo da TATA una tortiera a forma di cuore che nel linguaggio dei fiori significa: “Appena puoi fammi una torta, meglio se al cioccolato!” (TATA come ogni brava donna di casa riesce a impartire ordini al marito anche con questi piccoli gesti romantici!). Inutile dire che BCO la userà il prima possibile per farci una bella pizza a forma di cuore! I bigliettini allegati ai regali ve li risparmiamo per non farvi salire il diabete!
- BCO e TATA felicemente appagati dai regali e dalla sontuosa cena ritornano al parcheggio per recuperare le rispettive macchine che nel frattempo si sono accoppiate selvaggiamente (o è questo o i parcheggi BCO e TATA non li sanno proprio fare)!
- Segue straziante addio e ritorno ognuno a casa propria, con il cuore gonfio d'amore, il fegato gonfio anche lui un po', la pancia gonfia per via dell'anidride carbonica addizionata alle bevande ma soprattutto le palpebre cadenti per il sonno (ma anche un po' per l'età), con il pensiero rivolto a chi soffre ma soprattutto al prossimo anno assieme che li attende all'angolo per randellarli.

E ora...
Una seconda strip che ci è venuta aggratis!


E ora...
Per la pace del mondo pubblicheremo alcune strip con il DaiTATArn 3 (anteprimate giorni or sono su FacebooTW per gli amici -di pelo- di FacebooTW)! Se non avete paura di questa potenza, leggete(cit.)!

Credeteci o no, quel deficiente di BCO ha scritto realmente una cosa molto simile sul bigliettino di auguri di buon San Valentino per TATA!
E per la crocaca, correggendo quanto scritto nel precedente post, il BCO regalò alla sua TATA un simpatico cappellino che sa già che non metterà mai!


Come tutti i pigri del mondo in questo momento BCO dà la colpa della sua paffutezza al poco moto dovuto alla clausura impostaci dal Covid.

E ora...
Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se un bacio è un apostrofo rosso tra le parole “T'ho attaccato il virus!”, please stay tuned!
Please, stay tuned!” del giorno, versione 2.0:
Anche se un bacio è una virgola fucsia tra le parole “Cacchio, sì!”, please stay tuned!

domenica 14 febbraio 2021

Buon San Valentino 2021!


Scialve a tutti, perché è bello essere innamorati (della pizza della TATA)!
Per questo post, il BCO voleva scrivere un bell'articolo sul mito di Amore e Psiche, ma siccome si è addormentato nel mentre (non stiamo scherzando stavolta, è veramente crollato sulla tastiera), oggi pubblicheremo solo una graziosa foto di TATA scatTATAle di nascosto dal BCO mentre ella l'era tutta intenta e concentrata nello scegliere il suo bel regalo di San Valentino (regalo da parte del BCO ovviamente):


TATA naturalmente s'è accorta subito che il BCO la stava filmando come si può facilmente dedurre dal vistoso punto esclamativo rosso apparso sopra la di lei testina codata. E chi come noi ha gioucato a MeTATAl Gear Solid avrà senz'altro capito a cosa ci stiamo riferendo!
Detto ciò passiamo alla seconda strip di BCO e TATA dedicata al giorno del Santo protettore degli innamorati e del cioccolato fondente:


Finiamo quindi questo post minimalista pubblicando un po' di frasi trovate (e trascritte fedelmente dal BCO) negli Sbaciucchi-PerAnginaTW, i famosi cioccolatanti che fanno bene al quore (e un po' meno al porcafoglio)! Potete stampare o trascrivere a mano queste toccanti (nel senso che palpano) frasi amorose su dei bigliettini e metterle nei cioccolatini che volete regalare al vostro amore segregato per fargli una sorpresa (bella o brutta non sappiamo):

“Amore e virus si trasmettono con un bacio.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Ormai diremmo che ne hai mangiati abbastanza!”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Qualsiasi posto assieme a te diventa sempre stretto.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Se ti par che questo biglietto abbia un vago sapor di cioccolata allora significa che stai leggendo il cioccolatino.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“L'amore è come l'autoveicolo che hai parcheggiato in discesa senza tirare il freno a mano prima di scendere: occorre rincorrerlo e comunque ti costerà salato.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Questo messaggio si autodistruggerà in cinque secondi.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Se ti bacia ma è un paramedico è meglio se cominci a preoccuparti.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Non ti cambierà mai con un altra persona anche perché ha perso lo scontrino.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Ti manca perché non ha la mano ferma.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW

“Attenzione: quello che hai appena mangiato era un cioccolatino purgativo.”
Sbaciucchi-PerAnginaTW


Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se l'amore è ceco e noi parliamo solo l'italiano, please stay tuned!

sabato 6 febbraio 2021

Cosce incredibilose!


Scialve a tutti perché è comunque più credibile delle vignette dei Peanuts con sopra appiccicata una frase a caso del BCO!
E a proposito di cose poco credibili come quella storia che gli alieni non sbarcherebbero sulla Terra solo perché è un po' piatta, va ora in onda una puntata di BCOyager, a cura della redazione di BCOyager (quando si dice: “La cura peggiore del male!”, appunto)!

BCOyager
La trasmissione che spreca la vita interrogandosi sui “perché” della vita.

In questa puntata di BCOyager:
- Il Municipio è un luogo Comune?
- Il cobra è uno spietato killer a sangue freddo?
- Davvero il refuso è stato scoperto per una “botta di mulo”?
- È possibile montarsi la testa andando all'IKEA?
- Il conte Dracula riesce a mantenere il sangue freddo anche quando fa caldo?
E infine: se i sogni son desideri, chi desidera sognare sta dormendo?
Noi di BCOyager vorremmo aver capito cosa abbiamo appena scritto!

Frase celebre del giorno:
Fa più rumore un albero che cade su una foresta che cresce.
(Ciao Tzu)

Proverbio del giorno:
Non tutte le ciambelle escono dal buco.
(BLEAH! N.d.R.)

L'amore NON è...
...lavare l'auto solo quando piove.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Nella vita non puoi mai sapere tutto quello che ci vuole una vita per imparare.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se il mondo è un po' dritto e un po' tondo, please stay tuned!