mercoledì 6 gennaio 2021

Le 5 calze alternative artigianali di BCO e TATA per l'EpiBefania 2021!


ATTENZIONE! Questo articolo è stato scritto (male) prima che ci lasciasse il caro WINSTON... Ecco, lo scriviamo solo per sottolineare che non è che siamo così insensibili da ridere e scherzare subito dopo che il nostro amico cucciolone ci ha lasciato... SIGH!

Scialve a tutti, e anche alla Befana!
Con l'EpiBefania (s)finisce il periodo più magico (figuratevi gli altri) e spendaccioso dell'anno. La cara (ricca) vecchiarella viene(sic!) con la sua calza piena di acari cose buone in groppa alla sua vecchia (ma ancora valida) scopa (con la quale gioca a scopa) per addolcire l'ultimo (ma si spera non ultimo) giorno di festa prima di ricominciare col solito tram-tram (perché è una pendolare) quotidiano. Ma quest'anno, a causa del Covid19, la simpatica vecchina è a rischio e quindi ha deciso di rimanere tappata in casa (sia perché è un po' bassa, sia perché ci ha un po' di raffreddore) a fare la calza (per coerenza, immaginiamo)!  E per la nostra calza quindi come si fa? Niente paura (o meno del solito): ci pensano BCO e TATA con la loro fantasia inesauribile (ma con l'esaurimento) a venire(sic!) in nostro, vostro e mostro soccorso con le loro fantastiche (perché son frutto di fantasia, appunto) calze alternative artigianali per festeggiare l'EpiBefania in letizia!



Le 5 calze alternative artigianali di BCO e TATA per festeggiare folleggiando coi folletti l'EpiBefania!

1) Utilizzare dei veri calzini o calzettoni!
Perché non utilizzare un bel paio di calzettoni veri e riempirli di dolciumi per ottenere la nostra calza? Ecco a voi alcuni suggerimenti:
a) Non riempite di dolciumi e sorpresine i calzini che state indossando ora perché assieme ai vostri piedi non ci stanno (e poi vogliamo vedervi quando sarà il momento di appenderle al caminetto);
b) Non utilizzate calzini o calzettoni bucati, altrimenti non smetterete mai di riempirli;
c) Non utilizzate i fantasmini della TATA che se no poi ha freddo ai piedini ma soprattutto ci entrerebbero solo un pacchetto di gomme e tre caramelle;
d) Non utilizzare calzini o calzettoni ancora da lavare.

2) Creare delle calze con la carta!
Questa è facile! Prendete un foglio di carta o cartoncino bello grande, piegatelo in due utilizzando la tortura o Ivan Drago, e usando il lato con la piega come bordo inferiore della calza, disegnate la calza che preferite. Fatela bella larga che poi dovrà gonfiarsi parecchio quando verrà riempita di cose belle (un po' come BCO quando mangia, ma meno schifoso)! Ritagliate la calza rimanendo a un centimetro dal bordo che avete disegnato (tranne ovviamente dove c'è la piega) e poi cucitela tutt'intorno al bordo con una spillatrice, con una sparachiodi o, se avete abbastanza pazienza, con ago e filo (stando attenti a non strappare la carta). Il filo lo consigliamo bello grosso, altrimenti si rischia perderlo.

3) Creare una calza di gesso!
Questa è ancora più facile! Prendete un parente di quelli che vi stanno veramente sulle scatole e con una mazza da muratore di svariati chili di peso provocategli una frattura scomposta alla tibia e al perone. Portatelo quindi al pronto soccorso locale legato e imbavagliato per evitare denunce (se vi fanno domande dite che avevate finito gli antidolorifici) ed aspettate che al vostro fastidioso parente venga fatta l'ingessatura di tutta la gamba. Al rientro a casa sfilate brutalmente l'ingessatura al vostro insopportabile parente (se urla sedatelo fino a farlo svenire)... et voilà! Ecco pronta la vostra calza di gesso. Potrete decorare la vostra calza con i pennarelli colorati od i colori a tempera e infine riempirla di dolciumi.

4) Il calzone!
Andate in pizzeria, e ordinate un calzone farcito di ogni ben di dio! Fatto, non vi occorre altro. Ma affinché sia veramente un calzone della Befana dovrete di dire al pizzaiolo di metterlo sul conto della simpatica vecchina befanosa!

5) La calzatura!
Andate in un negozio di articoli sportivi e comprate due stivali da sci. Tutto qua, vi basterà riempirli di: zucchero, cannella e ogni cosa bella(cit.), evitare la citazione (per violazione di copyright) per la citazione, e naturalmente ricordarvi di svuotarlo prima di andarvene a sciare!

Buona Epibefania a tutti!

Anche se paradossalmente a volte le calze sono strette di manica (ma fidatevi: prima o poi scuciono), please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento