mercoledì 3 luglio 2019

20 (e per questo motivo “arieggiati”) consigli di Nonno BCO per dormire bene nonostante il caldo.

Strip BCO e TATA del 03/07/2019 - L'ineluttabile.

Scialve a tutti perché ci aiuta a stare svegli!
Come avrete certamente intuito (perché avete intuito) dal nostro saluto (che è salutare), BCO e TATA ci hanno caldo e quindi, giusto per infierire, oggi pubblicheremo alcuni consigli (perlopiù inattuabili) per difendersi dalla calura estiva ("Tanto già lo so che poi vinci sempre tu!" come dice il poeta).

'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='

20 (e per questo motivo “arieggiati”) consigli di Nonno BCO per dormire bene nonostante il caldo.
Perché 20 e non 21? Perché Nonno BCO si è stancato di questa battuta. E poi fa caldo.

1) Durante il giorno chiudere le tapparelle nelle stanze ove di solito batte il sole. Dove non batte il sole è perché ci sono già le mutande a coprire (così si spera, almeno).
2) Durante il giorno non uscire nelle ore più calde, che c'è traffico.
3) Durante il giorno non parcheggiare l'auto al sole che se no si scotta e poi urla se solo la si sfiora sulle spalle.
4) Durante il giorno indossare vestiti chiari, che assorbono meno la luce solare e quindi anche il calore. Non indossate maglioni di lana bianchi però.
5) Durante il giorno indossare vestiti di cotone o Lino (che ve li presterà volentieri perché è buono) perché sono più freschi e leggeri. Precisiamo che indossarne una decina uno sopra l'altro non aumenta la sensazione di fresco.
6) Non bere caffè dopo le quattro del pomeriggio, per via della caffeina che è una gran chiacchierona e non lascia dormire.
7) Durante il giorno non bere alcolici, se siete solo miseri mortali, o superalcolici, se siete supereroi.
8) Durante il giorno non bere bibite zuccherate, che oltre che a far venire il diabete creano una serie di reazioni nelle cellule corporee che fanno perdere più acqua di quella assunta (anche se con contratto regolare).
9) Per lo stesso motivo, non zuccherare il caffè, che come abbaiamo scritto non va bevuto dopo le quattro del pomeriggio e che non andrebbe corretto con alcolici o superalcolici, specialmente se non si è Miss-Super-FotografoTW.
10) Durante il giorno non mangiare pesante, soprattutto dopo le nove di sera. Di solito non si digerisce bene durante il sonno e si avrà più caldo per via delle eccessive calorie ingerite (senza parlare dell'alito del giorno dopo).
11) Durante il giorno mangiare poco, spesso e spietatamente frutta e verdura fresche, possibilmente crude (che sono più ingenue e quindi più facili da catturare).
12) Ridurre l'uso di sale. BCO per esempio ne ha pochissimo in zucca e infatti è un frescone.
13) Porta sfortuna, quindi passiamo al 14.
14) Non affaticarsi troppo (partner permettendo) prima di dormire.
15) Usare cuscini e materassi Hard-Rock (ma a volume basso, che altrimenti si disturba il vicinato). Affondare la testa nel cuscino o il corpo nel materasso conserva infatti il calore corporeo. Affondare nel Mar Glaciale Artico è sconsigliato, anche se risolverebbe il problema del caldo definitivamente, in un modo o nell'altro.
16) Controllare ed eventualmente girare il materasso al lato estivo. Se è un materasso gonfiabile in vinile, metterlo sul “lato B” (occhio alla puntina del giradischi perché poi buca il materasso).
17) Porta sfortuna anche questo, quindi passiamo al 18.
18) Lavare i piedini e le caviglie con acqua fresca prima di andare a letto (hanno caldo anche loro, poverini!), possibilmente i propri.
19) Spegnere gli elettrodomestici perché funzionando disperdono calore. Sconsigliamo però di spegnere il frigo.
20) Se non si ha paura di ladri, zanzare, pipistrelli, invasori alieni, gatti in calore (che tra l'altro scaldano molto), Romeo che cerca Giulietta, Alfa Romeo che cerca Giulietta, la befana che vien-di-notte-con-le-scarpe-tutte-rotte e naturalmente del conte BCOla, tenere aperte le finestre e far entrare così il fresco della notte.

'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='_o_'=v.U.v='

Frase celebre del giorno:
Ha mai beccato 500 pugni in faccia per sera? Irrita la pelle dopo un po'.
Rocky "solari" Bilboa

Proverbio del giorno:
Il lupo perde il pelo e poi lo cerca.

L'amore NON è...
...scappare urlando come un/una pazzo/pazza.

Il “pensierino del giorno” di BCO:
Vorrei che la gente si accorgesse di me, soprattutto quando son davanti alle strisce pedonali.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se non sappiamo in quale cassonetto va gettato il cibo-spazzatura, please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento