sabato 2 settembre 2017

La più simpatica presa in giro dell'estate dopo le spese-extra di fine-vacanze: la soluzione del Cruciverba dell'Estate 2017 di BCO e TATA!


Visto che siamo di parola, (ad essere completamente sinceri TATA è di origini siciliane da parte di padre) ed infatti non stiamo zitti un secondo, ecce vobis la più simpatica presa in giro dell'estate dopo le spese-extra delle vacanze (e con questa presa in giro potete pure caricarci la batteria del cellulare!): la soluzione del Cruciverba dell'Estate 2017 di BCO e TATA!
Come di consueto la trovate qui-k, sotto!

Qui-k, il famoso e velocissimo avverbio di luogo!
Sì! È prorio lui: qui-k! È il famoso e rapidissimo (ce lo ha detto la sua fidanzata) avverbio di luogo! Mentre questa è la soluzione del cruciverba:



Ma passando ad altro, come avete passato le vacanze? Noi benissimo! Per esempio tra un lavoro e l'altro ci siamo concessi ben quattro (diconsi quattro) uscite di tre (diconsi tre) ore ciascuna alla famosissima «Piscina Comunale di S.Pio X» di Vicenza, struttura che si erge (anche se tecnicamente la piscina è sottoterra) proprio dietro la casa di TATA. Fu molto bello soprattutto la prima volta, quando verso l'orario di chiusura andammo a giuocare con i giuochi d'acqua della piscina per bambini. Va detto che le persone adulte non avrebbero potuto andarci (e noi giustamente leggemmo il regolamento soltanto dopo, uscendo) in quanto sono ammessi alla vasca solo quegli adulti che per forza di cose devono entrarvi per accudire i loro bimbi sottopeso. Fortunatamente quando la bagnina ci vide... Bé, chissà cosa pensò! Va detto che il BCO (io) sembrava la donna-cannone (barbuta) uscita bella-bella direttamente dal circo dei f.lli Fettuccini (cit.) e la TATA... una TATA (sottopeso)! Insomma noi pensiamo che probabilmente le sembrammo più un adulto (ridotto male) e un ridotto (ridotto e basta) che due adulti veri e proprio, e -sempre probabilmente- è solo per questo motivo che non ci fischiò contro... Quello che BCO (io) ancora non capisce (tra mille cose) è invece perché TATA ci prova sempre con tutte le bagnine che incontra... Mah! Questa comunque è un'altra storia e ve la racconteremo (forse) un'altra volta!
Un'altra cosa bellallà alla piscina fu la famosa torta al cioccolato con le formiche (comunali, regolarmente assunte) di TATA. Del resto è normale che nell'area pic-nic della piscina comunale ci siano le formiche comunali, no? Un po' meno normale fu invece l'idea di mangiare una fetta di torta al cioccolato per merenda... In piena estate! Sì, insomma, non è proprio il massimo mangiare cioccolato quando fa così caldo (come disse poi quel brufolo, sfogandosi). Per fortuna le formiche mangiarono solo la torta e non la TATA, che è dolcissima pure lei (anche se va detto che all'inizio provarono pure a portarsela via)! Il BCO (sempre io) si mangiò comunque la sua fetta di torta, ingoiandola intera e di traverso, con tanto di formiche sopra, sotto agli occhi del pubblico pagante (per entrare in piscina si paga!) che applaudiva festante! No, stiamo solo schersando! TATA fu così gentile da dare al BCO un'altra fetta di torta quella sera stessa (e senza formiche, anche se v'erano parecchie zanzare)! Tornando a bomba, a quel punto i nostri eroi gettarono via torta e formiche e ripiegarono al bar della piscina dove presero -omaggiando così degnamente la calura estiva- un hamburger con la salsa-rosa-espressa-made-by-TATA e un cappuccino caldo-caldo! Poco dopo, in acqua, al BCO vennero festosi crampi allo stomaco! Questa comunque è un'altra storia e ve la racconteremo (forse) un'altra volta!
In breve siamo sopravvissuti per un capello anche a questa estate.
Se volete raccontarci delle vostre vacanze potete farlo pubblicando un libro, o più semplicemente scrivendo qualcosa nei commenti qua-qua-qua sotto! Se poi ci ritroviamo con una decina di commenti qua-qua-qua sotto con scritto: "Qualcosa!" verremo a trovarvi uno per uno, a casa vostra, per offrirvi una fetta di una torta al cioccolato con formiche (comunali).

Frase celebre del giorno:
Amo andare controcorrente!
Re Salmone

Proverbio del giorno:
Morto un Papa se ne fa il funerale.

E ora -senza un perché in particolare- pubblichiamo uno di tanti bei pensierini della TATA sull'amore della nuova rùbrica, rubrìca o rubricà che prende il via proprio oggi e che abbiamo intitolata «L'amore NON è...»:

L'amore NON è...
...lasciare aperta la porta del bagno nel momento del bisogno.

Please, stay tuned!” del giorno:
Anche se c'è la crisi ma i ristoranti sono sempre pieni (di tavoli e sedie), please stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento