mercoledì 15 luglio 2015

Blog di servissio!


Scialve a tutti!
Oggi Lo Zibaldone di BCO e TATA vuole essere un blog di servissio!
Prima di tutto BCO e TATA fanno proprio un post di Natalino Balasso (LINK), letto e copiaincollato direttamente da Facebook (LINK):

Dati per la raccolta fondi nei comuni colpiti dal nubifragio in Veneto.
----------------------------------------
Comune di Mira
https://www.comune.mira.ve.it/
CODICE IBAN: IT30X0200836182000103826448

Comune di Pianiga
http://www.comune.pianiga.ve.it/
CODICE IBAN: IT68K0899036230019010000936
...andando sul sito del comune abbiamo visto un secondo conto corrente (n.d.BCO):
CODICE IBAN: IT72J0306936230100000002728

Comune di Dolo
http://www.comune.dolo.ve.it/
CODICE IBAN: IT52Y0840736080043000107194
----------------------------------------


...sperando che il Balasso non si incavoli! Il post è di qualche giorno fa, quindi BCO e TATA consigliano vivamente di fare un salto direttamente nei siti dei comuni sopraindicati per controllare eventuali variazioni dei conti correnti (o altro)!
Ma, siccome siamo peggio di Lupin III (LINK), ci freghiamo anche il link postato giorni or sono dall'amico Riccardo (LINK):
http://www.prolocomira.it/tornado-in-riviera-la-pro-loco-mira-raccoglie-donazioni/
Idem, con patate: controllate, ecc...

Se potete, fate una donazione! :)
POI...

Sabato scorso è morto all'età di 55 anni Satoru Iwata (LINK), sviluppatore di videogiochi conosciuto ai più per aver guidato Nintendo (LINK) dal 2002 a oggi e per essere stato il «papà» di Nintendo DS e di Wii!
Ma forse non tutti sanno che Iwata aveva realizzato uno dei suoi primi giochi (se non il primo) su piattaforma MSX per la HAL Laboratory (LINK), anzienda di cui sarebbe diventato presidente nel 1993 e in seno alla quale ha contribuito a produrre un sacco di giochi (prima di passare definitiviamente a Nintendo): Super Billiards!

Billiard MSX HAL

E il BCO a questo gioco, quando era piccolo (BCO, non il videogioco) giocava veramente spesso, sul suo MSX! Ma C'è da dire che BCO ha giocato tanto anche al biliardo della Konami (questo però non è un gioco del buon Iwata) concorrente:

Billiard MSX Konami

Sarà forse perché, fin da quando era piccolino (BCO, non il videogioco), al BCO è sempre piaciuto tanto far girare le palle!
Ma questa è un'altra storia...
Ad ogni modo... Domo arigato, Satoru Iwata-san!

In via del tutto eccezionale, oggi dedichiamo a lui l'ennesima sinossi dell'ennesimo episodio della serie che nel 1977 assieme a Edwin Catmull e John Lasseter contribuì a fondare la Pixar Animation Studios, la prima ditta ad occuparsi di computer grafica ad alti livelli[cit. falsa come il Guernica di Michelangelo]: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 29 - Singolo - il nano solitario.
In questa puntata Biancaneve incontra un nano singolare: il nano Singolo. Il nano vive in solitudine e vorrebbe cambiare vita. Biancaneve lo consiglia e lo aiuta, presentando poi il suo nuovo Singolo ad un amico produttore discografico che lo assume come vicedirettore.

Proverbio del giornooo!
"Chi non crede di esser matto, è matto davvero. Roba da matti!"

Stay brushed!

Nessun commento:

Posta un commento